lunedì, 14 Ottobre 2019 - 1:37
Home / Notizie / Motorsport / Niente Monza Rally Show 2019 per il Dottore: Rossi correrà ad Abu Dhabi
Monza Rally Show 2019

Niente Monza Rally Show 2019 per il Dottore: Rossi correrà ad Abu Dhabi

Tempo di lettura: 1 minuto.

All’ultimo Monza Rally Show, ironicamente, scherzavamo sul vero nome del rally che anima l’Autodromo brianzolo sul finire della stagione agonistica. Monza Rally Show 2019 o Rossi Rally Show? A vedere i domini messi in atto nelle ultime edizioni, propenderemmo per la seconda opzione, ma non quest’anno. Infatti the Doctor ha fatto sapere che non parteciperà alla prossima edizione.

La passione per le quattro ruote ha portato Valentino Rossi a cimentarsi in più specialità e, con l’età che avanza, e con un ritiro dalla MotoGP che prima o poi arriverà, è ora di pensare anche al dopo. Per questo motivo Valentino ha deciso di partecipare alla 12 ore di Abu Dhabi al volante di una Ferrari 488 GT3, categoria di vetture con le quali ha già fatto vedere buone cose in passato (es. 6 Ore di Vallelunga).

La rivelazione è avvenuta ai microfoni di Sky Sport MotoGP sulla domanda specifica di Guido Meda circa i programmi della prossima pausa invernale (il campionato terminerà a Valencia il 17 novembre). Valentino Rossi parteciperà alla prossima 12 Ore di Abu Dhabi (in programma il 14 dicembre) con una 488 GT3 del Team Kessel, da sempre fidato concessionario del Cavallino, e dividerà l’abitacolo con suo fratello Luca Marini e il fidato Uccio.

Che ci sia la voglia di tentare la sfida Le Mans nel 2020? Per ora bocche cucite dagli interessati, ma non è un’ipotesi da escludere…

monza rally show 2019
Rossi nel 2009 partecipò alla 6 Ore di Vallelunga su una Ferrari 430 GT3

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

GP Giappone 2019

GP Giappone 2019: Bottas vince, Mercedes è campione

Festa Mercedes, per il sesto anno consecutivo. Dopo un esaltante pole della Ferrari che ha …