in

Aspettando Parigi: VIDEO e primi particolari su Skoda Kodiaq RS

Tempo di lettura: < 1 minuto

Waiting for Paris: in attesa della presentazione al Salone, un teaser Skoda lancia le prime indiscrezioni al pubblico sul nuovo SUV top di gamma, Skoda Kodiaq RS.

Kodiaq RS: il top di gamma quando si parla di SUV

A poche settimane dalla première al prossimo Salone dell’Auto di Parigi 2018, Skoda svela in un video alcuni particolari di Kodiaq RS, il primo SUV che punta al segmento delle alte prestazioni, disponibile a 5 e a 7 posti.

Il nuovo modello Kodiaq RS sarà caratterizzato da:

  • gruppi ottici in tecnologia full-LED
  • strumentazione digitale Virtual Cockpit
  • e nuova funzione Dynamic Sound Boost, per sottolineare sia la potenza sia la dinamicità della motorizzazione 2.0 TDI 240 CV

Motore

Grazie al motore Diesel più potente realizzato dal brand Skoda, alla trazione integrale 4×4 a controllo elettronico e alle sospensioni adattive, il primo SUV ad alte prestazioni di Mladá Boleslav ha un carattere decisamente sportivo, valorizzato dall’effetto cristallino dei fari full LED di serie e dallo specifico trattamento estetico.

Le prime indiscrezioni vogliono sottolineare anche l’esclusiva vernice metallizzata Blu Race, per la prima volta disponibile per un SUV Skoda.

Strumenti a bordo

L’equipaggiamento di serie di Skoda Kodiaq RS include il Virtual Cockpit, la strumentazione digitale liberamente programmabile dal conducente. Alle quattro visualizzazioni “classiche” si aggiunge su questo modello una specifica modalità “Sport” che visualizza al centro dello schermo il contagiri e il tachimetro.

Kodiaq RS è il primo veicolo Skoda dotato di Dynamic Sound Boost. Questo sofisticato sistema analizza i dati dell’elettronica di bordo e li sfrutta per variare e intensificare il suono del motore in base alla modalità di guida selezionata.

Ne risulta un’esperienza di guida accattivante e coinvolgente. Skoda Kodiaq RS sarà presentato al pubblico a inizio ottobre, in occasione dell’evento Salone dell’Auto di Parigi 2018.

In attesa della sua presentazione, ecco qui il teaser del nuovo SUV boemo

GP Singapore

GP Singapore, gara: troppo Hamilton per questa Ferrari

Singapore

Una mazzata sul morale della Ferrari dopo Singapore: serve lo sprint nelle ultime sei gare