in

Un video svela in anteprima il lato B della BMW M3 Touring 2023

Tempo di lettura: 2 minuti

È sempre più vicino il giorno in cui verrà presentata la BMW M3 Touring 2023 e, siccome si tratta di una vettura molto attesa dagli appassionati di automobili, il brand bavarese ha pubblicato su YouTube un nuovo video in cui viene fornita una piccola anteprima della nuova station wagon ad alte prestazioni. In questo filmato si parla anche della M3 Touring Concept E46 del 2000.

Un video che fa chiarezza sulla BMW M3 Touring, dal principio

Spuntano due figure nella clip, quella di Hans Rahn (ingegnere prototipi di BMW M) e Dirk Hacker (ingegnere dello sviluppo di BMW M), che hanno parlato un po’ del particolare concept svelato oltre 20 anni fa, mostrando ciò che avrebbe potuto essere e chiarendo il perché non ha avuto il via libera.

A far da protagonista è comunque il concept, in quanto nel video vengono mostrate le prese d’aria del parafango, i quattro terminali di scarico posteriori ed il cofano motore con rigonfiamento sotto al quale si cela un sei cilindri piatto aspirato da 3,2 litri.

Contrariamente all’attuale M3/M4, disponibile sia in versione coupé che berlina a quattro porte, la M3 E46 veniva offerta solo come coupé e cabrio. A tal proposito, Rahn è convinto che l’aver immesso sul mercato la variante station wagon, avrebbe reso la vettura più costosa e complicata da progettare.

Si scorgono i dettagli della nuova M3 Touring

Gli ingegneri della casa tedesca danno un primo assaggio della parte posteriore della generazione G81, scoprendo il diffusore ed i quattro terminali di scarico. Elementi che non sciolgono i dubbi inerenti la dotazione di un cambio manuale e/o automatico ed una trazione posteriore e/o integrale. Si conoscono invece i dati sul consumo di carburante visibili alla fine del video, i quali suggeriscono che la station wagon potrebbe arrivare solo in versione Competition xDrive e, quindi con motore da 510 CV di potenza e 650 Nm di coppia massima abbinato alla trazione integrale xDrive ed ad un cambio automatico.

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

    Loading…

    0
    pompa gasolio

    Accise benzina e Diesel: che cosa sono e perchè influiscono sul caro carburanti

    alfa romeo tonale blu misano

    Alfa Romeo Tonale Edizione Speciale: gli ordini apriranno ad aprile