mercoledì, 12 Agosto 2020 - 17:46
Home / Notizie / Lifestyle / Eletta la vincitrice di Fiat Music 2017
Fiat Music 2017

Eletta la vincitrice di Fiat Music 2017

Tempo di lettura: 1 minuto.

Va in archivio Fiat Music 2017, la seconda edizione del talent promosso dalla Casa torinese. Con la serata conclusiva al Teatro Ariston di Sanremo è stata eletta vincitrice Roberta Finocchiaro, al termine di due serate all’insegna che hanno visto la partecipazione di illustri cantanti del panorama nazionale.Quest’anno si è quindi confermato il successo della prima edizione, svoltasi nel 2016, con circa 3.000 candidature online, delle quali 600 trasformati in audizioni direttamente negli show room Fiat e varie esibizioni live degli artisti passati alle fasi finali.

Semifinali e finale, poi, hanno avuto luogo mercoledì 6 e giovedì 7 dicembre nella splendida cornice del Teatro Ariston, sul palcoscenico musicale più importante d’Italia. Proprio sul palco più importante del Bel Paese Roberta Finocchiaro è andata a conquistare la vittoria, con le sue influenze blues e folk, cantando il brano “Something True”. La giovane cantante vanta una collaborazione con il bassista David LaBruyere , ex John Mayer, quest’ultimo il suo idolo fin dalla più tenera età.

Fiat Music 2017

A fare da cornice alle due serate sulla costa ligure nomi importanti: tra gli altri Dodi Battaglia, Enrico Ruggeri e Umberto Tozzi. Telefonicamente ha voluto essere presente anche Gianni Morandi che, proprio su quel palco, ha condiviso esperienze da presentatore e da concorrente. Come dimenticare l’edizione 1988 e l’esibizione, proprio con Ruggeri e Tozzi, del brano “Si può dare di più”?

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

ds paris fashion week

DS Automobiles partner ufficiale della Paris Fashion Week 2020

DS Automobiles, in qualità di partner ufficiale della Paris Fashion Week, svela un inedito shooting …