in

Vita da Pilota – Autoappassionati.it in gara: debutto su terra al Rally dell’Adriatico

Tempo di lettura: 2 minuti

Penultimo appuntamento del progetto Vita da Pilota – Autoappassionati.it in gara che vedrà impegnati Vineis Andrea e Flavio Garella sugli sterrati marchigiani del rally dell’Adriatico, unica manche su terra del Campionato Italiano Junior.

Gli alfieri della Scuderia Cars For Fun si presenteranno al via con il numero #35 a bordo di una Peugeot 208 made by Gliese Motorsport.

“Sono felicissimo di poter finalmente affrontare una gara su strade bianche – commenta Andrea – sarà una vera sfida per me è Flavio dato che è la prima volta che metto le ruote in gara su questo fondo. Sono molto soddisfatto dei miglioramenti ottenuti al Rally del Friulli, siamo sulla strada giusta. All’Adriatico sappiamo di ripartire da zero, l’obiettivo è il solito: migliorare i distacchi rispetto ai primi prova dopo prova. Confido molto nei preziosi consigli dei tecnici ERTS-Hankook, fondamentali per il nostro miglioramento.”

“A causa di miei impegni universitari non siamo riusciti a fare un test pregara, ci dovremo accontentare dello shakedown, anche se ho già percorso qualche chilometro sulla terra quando ho preso confidenza con la vettura nei test prestagionali. Stiamo vivendo una stagione veramente intensa, voglio ringraziare chi ci ha permesso di imbastire un programma così importante: Autoappassionati.it, Cars For Fun, 3D Rally Team, ERTS-Hankook e tutti gli sponsor. Sappiamo di avere per le mani un’opportunità di crescita molto importante, sia io che Flavio stiamo dando il massimo, non vedo l’ora di iniziare con le ricognizioni del percorso!”

Il programma di gara prevede le verifiche sportive e tecniche nel tardo pomeriggio di venerdì 19 settembre presso il Parco Assistenza di Jesi, seguite all’indomani dallo shakedown. Nella serata di sabato 20, dopo la cerimonia di partenza ad Ancona, si disputeranno le prime due Prove Speciali, per un totale di 16 km. La gara proseguirà nella giornata di domenica 21 con tre differenti P.S. (tutte da ripetere tre volte, per un totale di 108 km.), con arrivo finale nel centro storico di Cingoli alle ore 18.00

 

Dì la tua

Autoappassionati

Mercato auto nei primi otto mesi del 2014

Foto di Gabriele Bolognesi

Nuova Opel Corsa – Salone di Parigi 2014 Live