in

Vita da Pilota: Rally Due Valli ultimo atto del Campionato Italiano Rally junior

Tempo di lettura: < 1 minuto

Rally Due Valli, ultimo round del Campionato Italiano Rally junior che vede ai nastri di partenza il tester della rivista, Andrea Vineis, impegnato nel progetto “Vita da Pilota – Autoppassionati.it in gara”. Il giovane biellese in coppia con Flavio Garella scatterà con il numero 38 su Peugeot 208 R2.

“Siamo all’epilogo di una stagione veramente intensa – commenta Andrea – è stato un anno formativo sotto moltissimi punti di vista: gare nuove e macchina tutta da scoprire. Siamo migliorati molto da inizio stagione ed è questo l’obiettivo della gara veneta, migliorare ancora!

Domenica scorsa, per prepararci al meglio, abbiamo preso parte a una gara regionale in Valle d’Aosta. Siamo riusciti a cogliere una bella vittoria di classe sull’ultima speciale dopo che la nostra Peugeot 208 patito, per tutta la gara, problemi elettrici. Problemi che crediamo e speriamo di aver risolto per questa gara. A questo proposito voglio ringraziare la Gliese Motorsport di Giorgio Marazzato una squadra che da veramente il massimo.

Il Rally Due Valli è totalmente nuovo sia per me che per Flavio. Abbiamo guardato i video delle prove speciali, sicuramente molto tecniche e a tratti molto veloci. Dovremo fare un buon lavoro nella stesura delle note e adattarci al meglio alle condizioni atmosferiche che troveremo i giorni della gara: la pioggia prevista renderà molto viscido il percorso ma sono sicuro che grazie ai tecnici ERTS-Hankook troveremo la soluzione ottimale”

Guidatore della domenica

Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Dì la tua

Note legali

Audi presenta l’auto a guida pilotata più sportiva al mondo