giovedì, 18 ottobre 2018 - 11:14
Home / Notizie / Novità / Volkswagen Cross up!

Volkswagen Cross up!

Tempo di lettura: 1 minuto.

Una nuova arrivata nella grande famiglia Volkswagen. E’ la Cross up!, una versione ispirata al mondo offroad, dal design di grande carattere. Sarà presentata al Salone di Ginevra in programma dal 7 al 17 marzo.


Il motore della cross up! è il tre cilindri 1.0 75 CV che viene abbinato a un cambio manuale a 5 rapporti.
Fin dal primo sguardo si riconoscono i numerosi elementi che la rendono inconfondibile, i profili neri che sottolineano passaruota e longheroni, e le modanature paracolpi con il logo cross up! sulle porte, ne esaltano lo stile sportivo. I mancorrenti sul tetto color argento, i gusci degli specchietti retrovisori esterni verniciati in “light silver metallic” e i paraurti con inserti argentati, completano la caratterizzazione estetica. L’assetto è rialzato e i cerchi in lega leggera da 16″– modello Cross – montano pneumatici 185/50.
Anche l’abitacolo della cross up! ha un allestimento specifico. Oltre ai sedili con rivestimenti speciali e alla plancia con un dashpad a scelta in rosso, nero o dark silver, gli interni sono resi ancora più esclusivi da un piccolo pacchetto pelle (rivestimento per volante e impugnatura della leva del freno a mano) con cuciture colorate. Il tocco finale è costituito dalle cornici cromate su bocchette d’aerazione e strumentazione, e dai listelli battitacco con logo cross up!.
Di serie questa up! speciale ha una dotazione che comprende chiusura centralizzata con radiocomando, alzacristalli elettrici anteriori, fendinebbia, specchietti retrovisori esterni riscaldabili e regolabili elettricamente, divano posteriore ribaltabile e frazionabile in modo asimmetrico, appoggiatesta posteriori, piano di carico variabile, computer multifunzione e programma elettronico di stabilizzazione ESC. Le prime consegne della cross up! in Italia sono previste per la fine dell’estate.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

Porsche Panamera

Porsche Panamera, la sigla GTS porta 20 cavalli in più

GTS, una sigla che per Porsche vuol dire molto, per i comuni mortali vuol dire …

something