mercoledì, 24 ottobre 2018 - 2:24
Home / Notizie / Curiosità / Nuova Volvo S90 Ambience Concept: al servizio di chi può sognare
S90 Ambience Concept

Nuova Volvo S90 Ambience Concept: al servizio di chi può sognare

Tempo di lettura: 2 minuti.

Si chiama S90 Ambience Concept ed è appunto una prefigurazione di ciò che Volvo ha in mente per coccolare i futuri automobilisti, nonché passeggeri, delle sue vetture di lusso.

Si tratta di una novità assoluta nell’industria automobilistica,  in altri termini una vera e propria esperienza sensoriale in grado di portare l’essere umano in un’altra dimensione, in grado di ridefinire il concetto di lusso a bordo di una vettura seppur di alta gamma.

La S90 Ambience Concept è stata appena presentata in un paese strategico per la Casa svedese, ovvero al Salone dell’Automobile di Pechino. Si basa sulla berlina di lusso S90 Excellence, l’ammiraglia della marca, ed è progettata per i ricchi manager che, posizionandosi alle spalle del loro autista, possono vivere una nuova esperienza sensoriale fatta di comfort e tante piccole attenzioni.

Grazie a una pratica app, prima di concedersi al riposo rilassando i sensi, gli agiati passeggeri possono personalizzare l’atmosfera dell’abitacolo con sette temi visivi sincronizzati con specifici suoni e percezioni olfattive, ciascuno dei quali crea un’atmosfera diversa in una progressione che va da quella rilassante alla più rinvigorente.

C’è anche un tema Notturno per i momenti di riposo, mentre Libertà dà una sferzata di energia stimolante e rigenerante. Il suono viene diffuso dal potente ma raffinato sistema audio firmato Bowers & Wilkins della vettura che include mini tweeter nel poggiatesta per un’esperienza di suono avvolgente.

La Ambience Concept è stata sviluppata in primo luogo per il mercato cinese e costituisce un’alternativa in contrasto con i contesti urbani cinesi spesso molto frenetici,” ha dichiarato Martin Andersson, senior commercial product manager presso la divisione Veicoli Speciali di Volvo Cars e responsabile della gamma Excellence. “La S90 Ambience Concept contribuirà a rafforzare i valori del nostro marchio di lusso in questa importante regione geografica.”

Volvo S90 Ambience Concept, una dimostrazione pratica

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

elica del DNA

L’elica del DNA opera di due Jaguar un po’ speciali [VIDEO]

Quando la sportività ce l’hai nei geni, è difficile non cogliere l’occasione di dimostrarlo al …

something