venerdì, 19 ottobre 2018 - 6:20
Home / Notizie / Novità / Peugeot 108 si aggiorna per la bella stagione
Peugeot 108

Peugeot 108 si aggiorna per la bella stagione

Tempo di lettura: 1 minuto.

Aria di primavera, con il caldo estivo che incombe, e la Peugeot 108 si aggiorna con un bel facelift di mezza carriera. Capace di vendere oltre 242.000 dal debutto della nuova generazione, 4 anni orsono, la citycar francese si dota di un nuovo motore e di nuovi abbinamenti di carrozzeria, perché il look è forse la prima cosa per una vettura che punta a rendersi protagonista nel traffico cittadino.

Il nuovo propulsore (VTi 72) è di 4 CV più potente del precedente, più efficiente e più risparmioso sui consumi seppur leggermente più potente, oltre a essere meno rumoroso grazie a diverse tecnologie studiate per l’obiettivo.

Abbinabile al manuale a cinque rapporti o al robotizzato ETG5, la Peugeot 108 si evolve anche nel look grazie alle nuove tinte Blu Calvi e Green Fizz. Quest’ultimo è ora anche un colore per il tetto in tela della versione Top!, in abbinamento alla carrozzeria Bianco Lipizan, Grigio Gallium, Grigio Carlinite, Nero Caldera.

Se dotata di cerchi in lega da 15”, la 108 Top! con tetto in tela Green Fizz ha anche i coprimozzi verdi. Dentro il tessuto Carolight e Rayura viene sostituito dal nuovo White Square Jusa, mentre sulla plancia fa il suo debutto il colore Grigio Delice.

Sul facelift di Peugeot 108 arrivano Android Auto e Apple CarPlay

Peugeot 108

Novità anche lato multimediale, dove lo schermo Touchscreen a centro plancia diventa capacitivo, comandabile quindi con il semplice sfioramento dello schermo ed integra la funzione di riconoscimento vocale.

Nessun problema per chi possiede uno smartphone Apple o Android, il sistema Mirror Screen è in grado di riconoscere entrambi. L’aria primaverile di rinnovamento investe anche la versione 108 GT Line e la Serie Speciale 108 Collection.

Sulla prima è disponibile di serie il tetto Black Diamond, sulla seconda, acquistabile solo con carrozzeria 5 porte, debuttano le calotte dei retrovisori cromate e gli interni sono in tessuto Square Jusa (verde o blu).

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

SUV Hyundai

SUV Hyundai: l’offerta della gamma Coreana

Anno dopo anno, il mercato dei SUV sta diventando sempre più predominante e, per questo …

something