Attualità

Questo weekend porte aperte per la nuova Polo

Tempo di lettura: < 1 minuto

La nuova Polo è stata presentata da Volkswagen in anteprima al Salone di Francoforte 2017 e rappresenta la sesta generazione della compatta tedesca, ancora più determinata a continuare il successo delle sue progenitrici, con oltre 14 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo.

L’arrivo nelle concessionarie italiane per il primo porte aperte di questo weekend (20-21 ottobre) è stato preceduto da un’iniziativa davvero originale pensata da Volkswagen Italia, ovvero un blind test  dove alcuni clienti sono sono stati invitati per guidare in anteprima la nuova Polo. Quello che non sapevano è che in realtà l’esemplare in prova era della generazione precedente, opportunamente camuffato. Le reazioni già entusiaste alle caratteristiche del precedente modello sono le migliori premesse all’ulteriore e straordinario salto di qualità fatto dalla nuova Polo.

Forte di oltre 14 milioni di esemplari venduti nel mondo, si presenta con un package ottimizzato grazie al pianale modulare trasversale MQB, che fissa nuovi standard di riferimento nella categoria. Dotazioni finora riservate alle classi superiori, design emozionale e carismatico e ampie possibilità di personalizzazione ne caratterizzano l’offerta. Ai brillanti motori a benzina e all’ecologico 1.0 TGI 90 CV a metano già disponibili nella fase di prevendita, si aggiungono gli efficienti Turbodiesel 1.6 TDI con catalizzatore SCR di serie.

In Italia, il listino della nuova Polo che noi abbiamo già provato in anteprima parte da 13.600 Euro ma grazie alla formula Progetto Valore Volkswagen le rate partono da 129 euro per siglare il contratto della versione 1.0 MPI 65 CV Trendline con Tech Pack; con 20 euro in più sul canone mensile può essere vostra la TGI 90 CV a metano, altri 20 euro e si passa alla TDI da 80 CV (a 169 euro).

Intanto non perdetevi lo spot già in onda su tutti i principali canali televisivi!

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Toyota sta studiando una rivale della Mazda MX-5: non sarà elettrica

Toyota sta sviluppando una nuova coupé sportiva, la Toyota S-FR, per competere con modelli iconici…

55 mins ago

La nuova Bugatti avrà un motore V16 ibrido: ecco cosa sappiamo

Bugatti sta per presentare la sua ultima creazione, un’erede della Bugatti Chiron dotata di un…

2 hours ago

Fiat SB-4 Eldridge “Mefistofele”. Un mostro da record

Nel 1908 il pilota australiano Selwyn Francis Edge, vincitore nel 1904 della prestigiosa corsa Gordon…

4 hours ago

Toyota: creare un’auto elettrica equivale a creare 6 plug-in o 90 ibride

Toyota propone una visione intrigante dell’equazione della produzione automobilistica: con le materie prime necessarie per…

4 hours ago

Incentivi auto 2024: non solo non partono, ora ci sono meno soldi

Il governo ha tagliato i fondi per gli incentivi auto e le colonnine di ricarica…

4 hours ago

Nuovo Renault Master 2024: come cambia la quarta generazione, Diesel ed elettrica

Sono passati 44 anni dal lancio della prima generazione di Renault Master e, dopo tre…

4 hours ago