lunedì, 23 ottobre 2017 - 11:49
Home / Ginevra 2016: BMW novità di “potenza” ed ecologia

Ginevra 2016: BMW novità di “potenza” ed ecologia

Tempo di lettura: 2 minuti

In occasione dell’edizione di questo anno del Salone internazionale dell’automobile di Ginevra, che ha luogo dal 3 al 13 marzo 2016, BMW presenta in anteprima mondiale la nuova BMW M760Li xDrive. Inoltre, esordisce iPerformance che simbolizza il transfer tecnologico da BMW i al core-brand BMW e che dal luglio 2016 completerà il nome di tutte le vetture ibride plug-in di BMW. Le nuove ammiraglie di lusso ibride plug-in BMW 740e iPerformance, BMW 740Le iPerformance e BMW 740Le xDrive iPerformance vengono presentate già a Ginevra. La nuova BMW M2 debutta con numerosi componenti M Performance. BMW i svela per la prima volta la BMW i8 Protonic Red Edition e il nuovo servizio di BMW ConnectedDrive, On-Street Parking Information.

Anteprima mondiale: in qualità di modello top di gamma della BMW Serie 7, di recente lanciata con successo, la nuova BMW M760Li xDrive definisce i nuovi parametri di riferimento nel segmento delle ammiraglie sportive di lusso. Equipaggiata con il primo motore dodici cilindri a benzina M Performance TwinPower Turbo, l’ammiraglia di lusso scarica sulla strada 600 CV, accelerando da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi. Il consumo di carburante nel ciclo combinato: 12,6 l/100 km; con emissioni di CO2 nel ciclo combinato di 294 g/km.

Il simbolo visibile del transfer tecnologico da BMW i al core-brand BMW è la nuova denominazione iPerformance che dal luglio 2016 contraddistinguerà tutte le vetture ibride plug-in di BMW. iPerformance celebra la propria anteprima nei modelli ibridi plug-in della nuova BMW Serie 7, per esempio nella BMW 740e iPerformance. Dal punto di vista tecnico, i modelli iPerformance usufruiscono del transfer di knowhow nel campo dei motori elettrici, delle cellule della batteria e dell’elettronica di controllo. Elementi visibili sono il logo BMW i sulla fiancata anteriore, gli elementi blu tipici di BMW i nel doppio rene e nei mozzi delle ruote nonché il logo eDrive sul montante C. Inoltre, i clienti dispongono dell’offerta BMW i 360° ELECTRIC, inclusa la BMW i Wallbox.

La nuova BMW M2 viene presentata equipaggiata con BMW M Performance Parts. Per il compatto modello sportivo high performance sono disponibili numerosi componenti per incrementarne il dinamismo e personalizzarne il design.

P90207893 lowRes the new bmw m2 coupe

BMW i presenta l’edizione speciale BMW i8 Protonic Red Edition e illustra i numerosi successi del brand. BMW i è il produttore di vetture elettriche premium con la più ampia presenza sul mercato del mondo e offre con la BMW i3 l’unica automobile elettrica del mondo con bilancio di CO2 certificato.

BMW ConnectedDrive presenta la ricerca intelligente di parcheggio On- Street Parking Information per individuare più rapidamente un parcheggio libero in città, offrendo inoltre numerosi altri servizi. 

Autore: Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Potrebbe interessarti

Svitol Easy

Arexons presenta Svitol Easy

Tempo di lettura: 2 minutiArexons, da 90 anni l’azienda italiana leader nei prodotti per la cura e la manutenzione …