giovedì, 22 giugno 2017 - 14:15
Home / Ginevra 2016: BMW novità di “potenza” ed ecologia

Ginevra 2016: BMW novità di “potenza” ed ecologia

Tempo di lettura: 2 minuti

In occasione dell’edizione di questo anno del Salone internazionale dell’automobile di Ginevra, che ha luogo dal 3 al 13 marzo 2016, BMW presenta in anteprima mondiale la nuova BMW M760Li xDrive. Inoltre, esordisce iPerformance che simbolizza il transfer tecnologico da BMW i al core-brand BMW e che dal luglio 2016 completerà il nome di tutte le vetture ibride plug-in di BMW. Le nuove ammiraglie di lusso ibride plug-in BMW 740e iPerformance, BMW 740Le iPerformance e BMW 740Le xDrive iPerformance vengono presentate già a Ginevra. La nuova BMW M2 debutta con numerosi componenti M Performance. BMW i svela per la prima volta la BMW i8 Protonic Red Edition e il nuovo servizio di BMW ConnectedDrive, On-Street Parking Information.

Anteprima mondiale: in qualità di modello top di gamma della BMW Serie 7, di recente lanciata con successo, la nuova BMW M760Li xDrive definisce i nuovi parametri di riferimento nel segmento delle ammiraglie sportive di lusso. Equipaggiata con il primo motore dodici cilindri a benzina M Performance TwinPower Turbo, l’ammiraglia di lusso scarica sulla strada 600 CV, accelerando da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi. Il consumo di carburante nel ciclo combinato: 12,6 l/100 km; con emissioni di CO2 nel ciclo combinato di 294 g/km.

Il simbolo visibile del transfer tecnologico da BMW i al core-brand BMW è la nuova denominazione iPerformance che dal luglio 2016 contraddistinguerà tutte le vetture ibride plug-in di BMW. iPerformance celebra la propria anteprima nei modelli ibridi plug-in della nuova BMW Serie 7, per esempio nella BMW 740e iPerformance. Dal punto di vista tecnico, i modelli iPerformance usufruiscono del transfer di knowhow nel campo dei motori elettrici, delle cellule della batteria e dell’elettronica di controllo. Elementi visibili sono il logo BMW i sulla fiancata anteriore, gli elementi blu tipici di BMW i nel doppio rene e nei mozzi delle ruote nonché il logo eDrive sul montante C. Inoltre, i clienti dispongono dell’offerta BMW i 360° ELECTRIC, inclusa la BMW i Wallbox.

La nuova BMW M2 viene presentata equipaggiata con BMW M Performance Parts. Per il compatto modello sportivo high performance sono disponibili numerosi componenti per incrementarne il dinamismo e personalizzarne il design.

P90207893 lowRes the new bmw m2 coupe

BMW i presenta l’edizione speciale BMW i8 Protonic Red Edition e illustra i numerosi successi del brand. BMW i è il produttore di vetture elettriche premium con la più ampia presenza sul mercato del mondo e offre con la BMW i3 l’unica automobile elettrica del mondo con bilancio di CO2 certificato.

BMW ConnectedDrive presenta la ricerca intelligente di parcheggio On- Street Parking Information per individuare più rapidamente un parcheggio libero in città, offrendo inoltre numerosi altri servizi. 

Autore: Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Potrebbe interessarti

International Engine of the Year Awards

L’ International Engine of the Year Awards al V8 turbo Ferrari

Tempo di lettura: 1 minutoPer il secondo anno consecutivo, il  V8 3.9 litri turbo che equipaggia le 488 GTB …