martedì, 12 dicembre 2017 - 17:04
Home / Notizie / Novità / Le 5 cose da sapere sulla Citroen C3 Aircross [LIVE]
5 cose da sapere sulla Citroen C3 Aircross

Le 5 cose da sapere sulla Citroen C3 Aircross [LIVE]

Tempo di lettura: 2 minuti

Il nuovo small SUV del Double Chevron è arrivato e si presenta in maniera non convenzionale, come da tradizione del Marchio che si propone con la filosofia “Be Different”. Lo stiamo provando in anteprima sulle strade della Corsica, ma prima di raccontarvi come va su strada, ecco le 5 cose da sapere sulla Citroen C3 Aircross:

  • La nuova Citroen C3 Aircross porta il suo stile nel mondo dei B-SUV, con una lunghezza di 4,15 m (larghezza 1,76m – altezza 1,64m – passo 2,60 m) e propone un design dalla forte personalità forte, come tutti gli ultimi modelli del Marchio francese.
  • Eredita la piattaforma dalla C3, ma propone un’altezza dal suolo rialzata di 20 mm, una posizione di guida alta, protezioni anteriori e posteriori effetto alluminio, ruote di grandi dimensioni e passaruota con profili in evidenza. Completano l’estetica le barre colorate del tetto e gli originalissimi vetri laterali posteriori a effetto “veneziana”.
  • Continua la saga del Citroen Advanced Comfort, l’architettura degli interni dedicata al benessere a bordo, che punta al tempo stesso sulla praticità e la spaziosità. Sedute ampie e confortevoli, grande modularità e un bagagliaio che parte da 410 litri di capienza, fanno dell’Aircross una vettura adatta a ogni situazione.
  • Disponibile con tre motorizzazioni benzina(PureTech 82, PureTech 110 S&S, sia con cambio manuale sia con cambio automatico EAT6, e PureTech 130 S&S) e due diesel (BlueHDi 100 e 120 S&S), la C3 Aircross ha di serie pneumatici quattro stagioni e propone il Grip Control, l’evoluto sistema di ESP che offre un utilizzo molto ampio, su ogni fondo stradale.
  • Per festeggiare l’arrivo sul mercato italiano è prevista unaversione di lancio, la C3 Aircross #EndlessPossibilities Edition, ricca di dotazioni e prenotabile solo on-line sul sito c3aircross.it al prezzo di 19.750 euro. Tre i livelli di allestimento per la gamma italiana, Live, Feel e Shine con un prezzo di partenza di 15.500 euro.

Ecco le 5 cose da sapere sulla Citroen C3 Aircross: curiosi di sapere come va nel nostro primo contatto? Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sui social (Facebook, Twitter e Instagram) e sul sito!

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

nuova Dacia Duster

Nuova Dacia Duster MY18: rinnovarsi con stile

Tempo di lettura: 2 minutiVera e propria icona del Marchio, la nuova Dacia Duster è stata presentata al recente …