in

Una F1 a Spa Francorchamps? Visuale privilegiata dall’on board di Alonso [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

Chi ha detto che guidare una F1 è facile? Provate a guardare questo video (da guardare su YouTube, così succede con il canale ufficiale) che riporta d’attualità la helmet cam, ossia una telecamerina inserita direttamente dietro la visiera, in questo caso del casco di Fernando Alonso a bordo della sua Alpine. Si tratta dell’on board camera a Spa Francorchamps e ci ha fatto scattare dalle sedie.

Durante le prove libere del Gran Premio del Belgio 2021, con Max Verstappen più veloce di tutti prima di toccare pesantemente le barriere con tanto di bandiera rossa (per lui nessuna conseguenza), Liberty Media ha deliziato gli spettatori da casa con questa ripresa che permette di apprezzare il senso di velocità che una F1 moderna riesce a sprigionare.

Da fuori le F1 sono veloci, sì, chiunque può confermarlo, ma viste da una visuale così privilegiata è incredibile la velocità con la quale vengono affrontate le curve e, soprattutto, si capisce in breve quanto siano extra terrestri i piloti: in tutto questo, loro toccano il volante, regolano il differenziale, a volte affrontano una curva da 300 km/h con una mano sola, il tutto con una naturalezza disarmante.

Complimenti a Liberty Media che ogni tanto ci propone queste chicche da veri appassionati. Intanto, godetevi anche voi lo spettacolo!

On Board F1 a Spa Francorchamps: ora potete capire cosa prova un pilota di F1

ATTENZIONE: per vedere il video pubblicato sul canale ufficiale della F1 dovete cliccare su “Guarda su YouTube”

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0

    Che botto in W Series a Spa: mezza griglia fuori a Eau Rouge [VIDEO]

    Mercedes Classe S 2021

    Mercedes-Benz Classe S 400 d: dimensioni, interni, prezzi, prova su strada