in

DeLorean Alpha5, finalmente svelata l’erede della DMC-12 dallo stile italiano

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo decenni di attesa, finalmente DeLorean ha dato seguito alla celeberrima DMC-12 che ha fatto la storia dell’automobilismo e del cinema. Si tratta di una vettura EV denominata Alpha5, la nuova GT a quattro posti.

DeLorean Alpha5, lo stile è opera di Italdesign

Nata dalla penna di Italdesign, l’auto si presenta ribassata e con enormi portiere ad ali di gabbiano, facendo un chiarissimo riferimento al design dell’iconica DMC-12. Le linee appaiono piuttosto sinuose, e sono impreziosite da elementi come le ruote multirazze di grande diametro. Sottili fari a LED si fondono con la griglia che incastona l’emblema DeLorean sulla parte anteriore, mentre su entrambi i paraurti campeggia un elemento illuminato a forma di V, con uno splitter prominente all’anteriore ed un grande diffusore al posteriore.

All’interno si lascia notare un cruscotto da linee semplici ed armoniose, con un quadro strumenti digitale che compare come punto focale dietro il volante a fondo piatto in stile moderno. Un display aggiuntivo più piccolo e completamente touchscreen costituisce il controllo del sistema di infotainment. Altrove compaiono diversi pulsanti fisici adibiti alla regolazione dell’aria condizionata, due portabicchieri e diversi vani portaoggetti per i passeggeri anteriori.

Incognita motori per l’erede della DMC-12

DeLorean si è limitata ad annunciare i dettagli della versione “Base Performance Model” della nuova Alpha5, la quale sarà equipaggiata con una grande batteria da 100 kWh capace di garantire 483 km di autonomia. Il gruppo propulsore elettrico permette di scattare da 0 a 100 km/h in 2,99 secondi e di raggiungere una velocità massima di 250 km/h. Dettagli su eventuali oltre motorizzazioni sono ancora ignoti.

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0

    Dietro questa Ferrari LaFerrari tarocca si nasconde una supercar tedesca

    Lexus LFA: al Goodwood Festival of Speed debutterà la sua erede elettrica