in

Arexons lancia due nuovi prodotti per la cura dell’auto

Tempo di lettura: 2 minuti

Arexons, azienda italiana leader nel mercato della cura e della manutenzione dell’auto (e non solo) lancia sul mercato due nuovi prodotti: un pulitore universale e un protettivo per carrozzeria.

Pulitore Universale

Ideale per completare la pulizia dell’auto dopo il lavaggio: si può infatti applicare sulla battuta delle portiere, sul cruscotto, sulle parti in gomma. Inoltre è molto utile per completare la pulizia di punti tralasciati durante il lavaggio. Non richiedendo un risciacquo delle parti trattate e non lasciando aloni, può essere usato anche sulle parti in vetro. La sua formulazione è stata studiata per avere un effetto antistatico e quindi riduce sensibilmente l’accumulo di depositi di polvere e sporco. Il risultato finale è un effetto satinato perché il prodotto non contiene siliconi, agenti lucidanti o untuosanti.

È sufficiente spruzzare il prodotto sulla superficie da trattare e passare un panno fino ad asciugatura completa. Sulle pulsantiere e sugli schermi, invece, si richiede necessario l’utilizzo di un panno evitando un’applicazione diretta sulle superfici. In presenza di sporchi particolarmente ostinati o per superfici esterne, occorrerà invece lasciare agire il prodotto alcuni secondi prima di passare una spugna umida.

Protettivo Carrozzeria

Si tratta di un liquido sigillante e chiude ottimamente le micro-porosità della carrozzeria con una durata sensibilmente maggiore rispetto alle classiche cere. Il prodotto, infatti, cavalca uno dei più recenti trend tra gli appassionati di auto, cioè quello dei sealant, i protettivi per la carrozzeria a lunga durata: in questo caso, la protezione dovrebbe durare almeno 12 mesi. Lo scopo dell’applicazione del Protettivo Carrozzeria è proprio di proteggere la carrozzeria da agenti atmosferici, sporco, fango, salsedine, sale e smog. Infine, se applicato preventivamente, è utile nella protezione delle plastiche trasparenti, della cromatura dei cerchi.

Il prodotto dev’essere applicato sulla vettura lavata e asciugata. Basterà poi stendere qualche goccia di prodotto su tutta la carrozzeria. Terminata questa operazione, il prodotto risulterà parzialmente asciugato e ridotto in goccioline. A questo punto si dovrà utilizzare uno dei due panni in dotazione e lucidare asportando il prodotto in eccesso. Infine, si potranno eliminare eventuali aloni e disomogeneità nebulizzando con acqua le varie parti della carrozzeria e lucidando subito con il secondo panno.

Nuova Audi A4 Avant | Prova su strada in anteprima

#MOVEYOURENERGY e PEUGEOT 208: quando l’auto regala un sorriso