in

Active Suspension Control: le sospensioni intelligenti di Peugeot 508

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’ammiraglia del Leone adotta una raffinata soluzione tecnologia per esaltare sia il comfort sulle lunghe distanze sia la precisione di guida, una caratteristica che non può esulare da un’ammiraglia premium. Si chiama Active Suspension Control il sistema che permette di settare differenti modalità di risposta delle sospensioni, vediamo come. 

Innanzitutto l’Active Suspension Control è presente di serie sull’allestimento GT e sulle motorizzazioni benzina PureTech, in opzione (1.000 euro) per gli allestimenti Allure e GT Line con il Diesel BlueHDi 160 e 180 e la nuova HYBRID 225 e-EAT8.

Anche in presenza dei cerchi da 19”, con spalla ribassata, le sospensioni a controllo elettronico riescono a filtrare le asperità dell’asfalto adattando la loro risposta a parametri quali stato e tipologia della strada, carico del veicolo, stile di guida e modalità di guida selezionata (Comfort, Normal e Sport). 

In Comfort, l’auto si fa più morbida da guidare ma allo stesso tempo assorbe molto meglio le asperità, poiché viene favorito lo smorzamento del corpo ammortizzatore, esaltando al massimo il comfort per gli occupanti. La modalità Normal, invece, è l’ideale via di mezzo tra comfort e maneggevolezza, per un uso medio quotidiano. La modalità Sport esalta il piacere di guida, diminuendo la corsa delle sospensioni e restituendo un comportamento stradale più piatto, più dinamico ed appagante.

Active Suspension Control Peugeot
Le tre modalità di guida di Peugeot 508 (in presenza di Active Suspension Control)

L’Active Suspension Control viene inoltre esaltato dalla presenza di serie su tutte le Peugeot 508 (fastback e SW) del retrotreno a bracci multipli (Multilink), soluzione tecnica di grande pregio che permette di ottenere un comportamento stradale di grande livello ed ideale per ritrovare quel piacere di guida che da sempre caratterizza le Peugeot, anche nei segmenti superiori.

Lamborghini Super Trofeo

Lamborghini Super Trofeo 2020: il calendario per tornare a correre è realtà

promozione mercedes gla maggio 2020

Promozione Mercedes GLA maggio 2020: 50 euro al mese con myDrivePass