in

Alfa Romeo Giulia 2022: un render della versione veloce [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

Se ne parla ormai da anni, praticamente dal momento in cui è stata lanciata la Giulia. Quando arriverà il restyling, con fari full LED e una tecnologia al passo coi tempi? In rete i concept e i render della Alfa Romeo Giulia 2022 si sprecano, ma questa volta il designer Tommaso D’Amico ha pubblicato un contenuto molto interessante, che si discosta dai “soliti” lavori.

Quello che vediamo in questo video, infatti, è un’ipotesi della Nuova Alfa Romeo Giulia 2022 in versione Veloce TI, che viene mostrata anche in chiave “dinamica”, con accensione degli inediti fari a LED e gli indicatori di direzione dinamici. Sul frontale, oltre al paraurti molto aggressivo, si nota un richiamo alle Alfa Romeo del passato, con un taglio più netto del muso, mentre nella parte laterale ci sono nuovi cerchi in lega e passaruota posteriori che ricalcano lo stile della GTAm. Al posteriore cambia molto, a partire dai sottili gruppi ottici e terminando con il paraurti posteriore che ingloba terminali di scarico trapezoidali in un estrattore nero lucido.

La vera rivoluzione, secondo D’Amico, sarà negli interni della Alfa Romeo Giulia 2022, dove un nuovo volante e una nuova leva del cambio modificano l’ergonomia dei comandi. Totalmente digitale e in stile MBUX di Mercedes il doppio (generoso) schermo di strumentazione e infotainment.

Un bell’esercizio di stile, quello del designer italiano, che propone la sua visione del futuro della Alfa Romeo Giulia 2022. Quante delle novità ipotizzate si realizzeranno?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Lancia Musa 2023 2024

    Nuova Lancia Musa: sarà il nome del B-SUV di Lancia? Ecco cosa sappiamo

    futuro lancia

    Lancia punta a tre nuovi modelli per riaprire le danze