in

Alfa Romeo Tonale Quadrifoglio? Per Imparato non è escluso a priori

alfa romeo tonale quadrifoglio
Tempo di lettura: 2 minuti

Stando ai piani di Alfa Romeo, almeno per il momento, non è prevista una versione Quadrifoglio dell’Alfa Romeo Tonale. A confermarlo è stato l’amministratore delegato del marchio Jean-Philippe Imparato, il quale al tempo stesso non ha escluso che in futuro potrebbero aprirsi le porte per una versione del genere. 

Imparato: “Quadrifoglio non è la vocazione del Tonale, per il momento”

Alfa Romeo Tonale trova nella versione ibrida plug-in la maggiore potenza della gamma erogando qualcosa come ben 271 CV. Secondo Imparato, questo telaio potrebbe supportare potenze anche superiori, salendo addirittura a 300 CV. Sulla possibilità di una Tonale Quadrifoglio, l’AD del Biscione ha detto: “Quadrifoglio non è la vocazione del Tonale, per il momento. Per questa vettura ho concentrato le nostre energie sulla transizione all’elettrificazione, quindi per il momento direi che Tonale è un veicolo ibrido plug-in. Se avremo una buona risposta da parte del pubblico, allora lavorerò su altri possibili sviluppi, ma non è una priorità. Darò energia allo sviluppo di Quadrifoglio probabilmente sugli altri lanci, a meno che non ci siano tonnellate di clienti che chiedono qualcosa di speciale su Tonale. Se accadrà, vedremo. Quadrifoglio è il piccolo bambino che proteggi, perché non puoi permetterti di tradire il DNA che porta. È una specie di ombrello sopra i modelli, ma con il più alto livello di prestazioni, intendo 0-100 km/h in due o tre secondi, meno di 20 minuti per una carica completa, il giusto livello di autonomia, maneggevolezza e così via. Rimarrà con noi”.

Alfa Romeo Tonale Quadrifoglio, dipende dal mercato

L’Alfa Romeo Tonale Quadrifoglio potrebbe diventare un’auto affascinante da vedere sul campo, ma prima bisognerà attendere una buona risposta da parte del mercato. Stando ad oggi non si può ancora costruire un futuro su questo modello prima di verificare i numeri effettivi. Non bisogna affatto tralasciare l’aspetto che riguarda i conti della Casa di Arese, i quali dovranno essere senza macchia, al fine di poter presentare tanti modelli speciali o specializzati.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    prezzi benzina 2022

    Proroga accise 2022, firmato il decreto valido fino al 2 agosto

    Peugeot 308 Hybrid 2022: prova su strada, interni, motore e prezzo