in

Aston Martin Vantage Roadster 2020: ecco come sarà la nuova “predatrice”

Aston Martin Vantage Roadster 2020
Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova Aston Martin Vantage Roadster 2020 è finalmente tra noi. Dopo aver presentato le prime foto ufficiali, la sportscar della famiglia è ufficialmente pronta per scendere in strada e affiancarsi alla sorella Vantage Coupé lanciata nel 2018. Ecco come sarà.

Aston Martin Vantage Roadster 2020 è la nuova sportiva di casa Gaydon dal design ispirato ad un atletico predatore, dove i forti muscoli e la velocità estrema esprimono l’agilità e il dinamismo tipici della vettura. L’Aston Martin Vantage Roadster sarà disponibile a partire dal terzo trimestre del 2020 e ciò che la diversifica dalla versione Coupé è la sua capote in tela che si ripiega in 7 secondi all’interno di un vano dietro i sedili posteriori. 

Un cuore pulsante

Il cuore della convertibile inglese batte con un motore twin turbo V8 da 4.0 l 510 CV e 685 Nm di coppia, l’unico in grado di conferirle quel “ruggito” da far vibrare l’anima. Il cambio è automatico a 8 rapporti, il peso aumenta di circa 60 kg rispetto alla sorella Vantage Coupé ed è in grado di raggiungere i 0-100 km/h in 3,7 secondi. La velocità massima è, invece, di 306 km/h.

convertibile vantage roadster 2020
La convertibile inglese che presenta la capote ripiegabile più veloce al momento: soli 7 secondi

Equilibrio atletico e agilità per la nuova Aston 

Aston Martin Vantage Roadster 2020, grazie alla trazione posteriore, alla distribuzione dei pesi quasi perfetta (49% all’anteriore e 51% al posteriore), alle sospensioni a controllo elettronico e all’albero di trasmissione in fibra di carbonio, si comporta da vera sportiva. 

AM vantage roadster
Aston Martin Vantage Roadster 2020 fa vibrare gli animi con il suo biturbo da 510 CV

Di serie sono compresi cerchi in lega leggera da 20”, quattro scarichi rifiniti in nero opaco, la mascherina ad effetto titanio, gli archi dietro i sedili e lo schermo touch da 8”. Tra gli optional troviamo, invece, sedili riscaldati, volante sportivo, freni in carbo-ceramica e rivestimenti in pelle. All’interno della vettura, il sedile ribassato crea un’esperienza avvolgente che connette intimamente il conducente non solo alla vettura ma anche alla strada che sta percorrendo.

Prezzi e configuratore Aston Martin

La gamma Vantage è disponibile a partire da 153.576 euro. Qui potete trovare il configuratore. 

Dì la tua

Hyundai i30 2020

Hyundai i30 2020: prime immagini della nuova generazione

Skoda Enyaq

Enyaq: questo il nome del primo SUV elettrico Skoda