in

Audi e-tron 2021: un equipaggiamento hi-tech sempre più ricco

e-tron
Tempo di lettura: 2 minuti

Audi e-tron e Audi e-tron Sportback saranno dotate di nuove tecnologie che andranno ad affiancarsi al già ricco equipaggiamento hi-tech che le caratterizza. Prima tra tutte la nuovissima piattaforma d’infotainment MIB 3.

Audi e-tron catapulta il Brand in una nuova era: quella elettrica. Non solo, sin dal suo lancio nel 2019 si è distinta per essere l’unico SUV ricaricabile in corrente continua, il primo ad aver introdotto gli specchietti retrovisori esterni virtuali, il primo ad essere dotato di raffreddamento indiretto e il primo ad essere dotato di frenata elettroidraulica. Si tratta di una soluzione che vede agire, in modo alternato o simultaneo, i motori elettrici (impiegati come generatori) e i freni tradizionali. 

audi e-tron

Audi e-tron: collezionista di primati

Tra le tante novità che rendono Audi e-tron e Audi e-tron Sportback le prime vetture al mondo ad essere dotate di tecnologie esclusive, troviamo anche i proiettori a LED Digital Matrix. I SUV a zero emissioni sono, inoltre, accomunati dalle versioni disponibili: 55 quattro, con potenza massima di 408 CV in modalità Boost, e 50 quattro, con potenza complessiva di 313 CV.

e-tron 55

In arrivo il Model Year 2021

Le versioni aggiornate di Audi e-tron si caratterizzano per nuove dotazioni relative all’infotainment,alla navigazione e alla connettività. Come anticipato, la nuova piattaforma MIB 3 va a sostituire la precedente MIB 2+ con riscontri positivi in particolar modo sulla pianificazione degli itinerari e delle relative ricariche necessarie

audi e-tron 55

Non finisce qui…

Tra le novità del MY 2021 troviamo: il sistema Audi music interface, con funzione dati e ricarica per la riproduzione musicale mediante supporto portatile, il servizio Amazon music, fruibile senza collegamento fisico dello smartphone, e l’avvisatore acustico (AVAS o Acustic Vehicle Alert System) che segnala i movimenti della vettura mediante un impulso sonoro adattivo; questo risulta differente per qualità e intensità in funzione della marcia in avanti, della retromarcia, della velocità e dell’accelerazione della vettura.

Qui il link diretto al configuratore.

Dì la tua

ecoincentivi seat

Gamma Seat: modelli sempre più accessibili grazie agli incentivi statali

ds 9 e-tense

DS 9 E-Tense: tecnologie esclusive al servizio della sicurezza