in

DS 9 E-Tense: tecnologie esclusive al servizio della sicurezza

Tempo di lettura: < 1 minuto

DS 9 E-Tense, oltre ad uno stile raffinato, propone diverse tecnologie rivolte al comfort e alla sicurezza. I sistemi autonomi di assistenza sono pronti a intervenire per salvare sia i passeggeri sia la vettura da danni più gravi. 

Gli ADAS di cui la nuova DS 9 E-Tense dispone, rivelano la completezza di evoluti sistemi in grado di garantire livelli sempre più alti di sicurezza sulle strade. 

Una lista completa di aiuti 

L’ampia lista dei sistemi ausiliari alla guida prevede: il DS Night Vision, una videocamera ad infrarossi che rileva pedoni, ciclisti e animali raggiungendo fino a 100 m di copertura, i fari DS Active LED Vision, che adattano ampiezza e portata dell’illuminazione alle condizioni di guida e alle velocità della vettura, il DS Park Pilot, che rileva un posto libero per la sosta e procede al parcheggio in maniera autonoma.

Troviamo, poi, il DS Drive Assist, in grado di garantire una guida semi autonoma di livello 2, il DS Driver Attention Monitoring, che interviene sui cali di attenzione del conducente, e, infine, il DS Active Scan Suspension, un sistema che prepara le singole sospensioni in modo da aumentare sicurezza e piacere di guida.

Un’applicazione dedicata

Nuova DS 9 E-Tense si può aprire e chiudere comodamente dal proprio smartphone, senza dover portare le chiavi con sé. L’accesso può essere autorizzato anche ad altri utenti grazie all’applicazione MyDS.

e-tron

Audi e-tron 2021: un equipaggiamento hi-tech sempre più ricco

clio cup

Clio Cup 25° Minuto: il nuovo format dedicato alla Renault Clio Cup