giovedì, 6 Agosto 2020 - 18:07
Home / Notizie / Curiosità / DS 9 E-Tense: tecnologie esclusive al servizio della sicurezza
ds 9 e-tense

DS 9 E-Tense: tecnologie esclusive al servizio della sicurezza

Tempo di lettura: 1 minuto.

DS 9 E-Tense, oltre ad uno stile raffinato, propone diverse tecnologie rivolte al comfort e alla sicurezza. I sistemi autonomi di assistenza sono pronti a intervenire per salvare sia i passeggeri sia la vettura da danni più gravi. 

Gli ADAS di cui la nuova DS 9 E-Tense dispone, rivelano la completezza di evoluti sistemi in grado di garantire livelli sempre più alti di sicurezza sulle strade. 

Una lista completa di aiuti 

L’ampia lista dei sistemi ausiliari alla guida prevede: il DS Night Vision, una videocamera ad infrarossi che rileva pedoni, ciclisti e animali raggiungendo fino a 100 m di copertura, i fari DS Active LED Vision, che adattano ampiezza e portata dell’illuminazione alle condizioni di guida e alle velocità della vettura, il DS Park Pilot, che rileva un posto libero per la sosta e procede al parcheggio in maniera autonoma.

Troviamo, poi, il DS Drive Assist, in grado di garantire una guida semi autonoma di livello 2, il DS Driver Attention Monitoring, che interviene sui cali di attenzione del conducente, e, infine, il DS Active Scan Suspension, un sistema che prepara le singole sospensioni in modo da aumentare sicurezza e piacere di guida.

Un’applicazione dedicata

Nuova DS 9 E-Tense si può aprire e chiudere comodamente dal proprio smartphone, senza dover portare le chiavi con sé. L’accesso può essere autorizzato anche ad altri utenti grazie all’applicazione MyDS.

Autore: Naomi Ventura

Potrebbe interessarti

Ferrari F40 ieri e oggi

Ferrari F40: un designer la immagina oggi, ed è ancora più bella [VIDEO]

La Ferrari F40, a distanza di più di trent’anni, è ancora considerata tra le auto …