in

Audi Q4 e-tron: il nuovo SUV elettrico anche a noleggio, a breve e lungo termine

Audi Q4 e-tron
Tempo di lettura: 3 minuti

Cresce la proposta delle case costruttrici ora che la proposta elettrica si sta facendo via via consistente. Audi anticipa tutti e lancia una nuova formula di noleggio, sia a lungo sia a breve termine, per la nuova Q4 e-tron, nata sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen, che tra pochi giorni avremo l’occasione di provare in anteprima. 

Le principali differenze, oltre alla durata, riguardano anche l’offerta: il noleggio a breve termine di Audi Q4 e-tron si traduce, volendo, in un test drive “allungato”, con il lungo termine nel canone viene inclusa l’installazione della wallbox Enel X presso il vostro box, un anno di accesso gratuito alle 17.000 colonnine sparse sul territorio, la manutenzione ordinaria/straordinaria, la vettura sostitutiva, il cambio pneumatici invernali/estivi e, non ultimo, il servizio Pick-up & Delivery. 

Inizia così, con la formula Audi Value noleggio, l’avventura di Audi Q4 40 e-tron nel nostro paese e non meno importante è la massima flessibilità grazie all’uscita anticipata a condizioni agevolate, qualora il cliente lo desiderasse in corso d’opera. 

Disponibile con due configurazioni di trazione, posteriore o integrale quattro elettrica, con uno o due motori a zero emissioni, con potenze da 170 a 299 CV e con batterie ad alta tensione di diversa capacità, 55 e 82 kWh, cui conseguono potenze di ricarica sino a 11 kW in corrente alternata (AC) e sino a 125 kW in corrente continua (DC), Audi Q4 e-tron beneficia dell’intero portfolio di formule finanziarie approntate da Audi Italia. 

audi q4 e-tron
L’avveniristico abitacolo di Audi Q4 e-tron

Dicevamo del noleggio. Con il breve termine, una formula molto diffusa tra le aziende specializzate nel settore, meno tra i costruttori, Audi vende il reale tempo di utilizzo della vettura. Attraverso i propri dealer, gli utenti sono protagonisti di un nuovo concetto di test drive. È così possibile guidare Audi Q4 e-tron per un giorno, una settimana, un mese o periodi più lunghi, eventualmente subentrando al Concessionario nella locazione della vettura. Un’opportunità, quest’ultima, che consente di disporre dell’auto a fronte di un canone particolarmente conveniente e omnicomprensivo di servizi dedicati come il personal assistant (attivo 24/7). 

Per il lungo termine, oltre alla possibilità di ricaricare gratis dalle colonnine pubbliche per un anno, in ambito domestico è incluso il pacchetto Ready for e-tron Pro che agevola la fruizione della ricarica sino a 22 kW in AC prevedendo l’installazione della wallbox Enel X, la realizzazione della linea di alimentazione e la connessione a valle del contatore. La wallbox fornita da Enel X, denominata JuiceBox Pro Cellular con cavo integrato, è un’infrastruttura smart per la ricarica in corrente alternata con potenze di 7,4, 11 o 22 kW. Con il 90% delle ricariche che avvengono tra le mura domestiche, un’offerta quanto mai necessaria per sfruttare i tempi morti, basti pensare ai tempi notturni quando l’auto è posteggiate e non utilizzata. L’offerta Ready for e-tron Pro, in quanto infrastruttura di ricarica, non è considerata un optional o un allestimento della vettura e quindi è “trasparente” ai fini del limite di prezzo di 50.000 euro (IVA e messa su strada escluse) per l’accesso agli incentivi statali. 

L’omnicomprensività dei servizi inclusi nel noleggio a breve termine si estendono al noleggio a lungo termine di Audi Q4 e-tron; sono inclusi, infatti, immatricolazione, IPT, soccorso stradale e traino in Italia/Europa 24 ore su 24, limitazione di responsabilità per incendio e furto, kasko, sistema di recupero del veicolo rubato mediante dispositivo a radio frequenza, RCA e manutenzione ordinaria e straordinaria per l’intera durata del contratto. A questo portfolio di vantaggi si aggiungono ulteriori plus quali la previsione di una vettura sostituiva (preferibilmente) BEV e, all’interno del piano di manutenzione “Premium Care Top”, l’hoteling gratuito degli pneumatici in caso di sostituzione stagionale oltre al servizio Pick-up & Delivery. Con una semplice prenotazione telefonica, il Service dei quattro anelli ritira e riconsegna la vettura nel luogo indicato, mettendo a disposizione un veicolo sostitutivo.

Noleggio Audi Value: parliamo di prezzi

Con un prezzo di attacco della vettura pari a 45.700 euro, con tanto di incentivo statale concesso, la versione da 204 CV è proposta, con formula di noleggio a lungo termine (36 mesi/45.000 km) a un prezzo di 499 euro al mese. Diverse, al variare di potenze e allestimenti, le offerte. Maggiori informazioni sul sito Audi o direttamente nelle concessionarie dei quattro anelli, dove la vettura arriverà già nel corso del mese di giugno. Seguirà a settembre la variante Sportback. 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    maserati levante hybrid

    Maserati protagonista al Padiglione Italia di Expo 2020 a Dubai

    Jeep renegade impulse

    Jeep Renegade Impulse: al via gli ordini del SUV che omaggia Loki