sabato, 27 maggio 2017 - 23:16
Home / Notizie / Tecnologia / Automotive INNOVATIONS Award 2017: premiata la Mercedes Classe E
Automotive INNOVATIONS Award

Automotive INNOVATIONS Award 2017: premiata la Mercedes Classe E

Tempo di lettura: 1 minuto
Classe E si è imposta come modello più innovativo all’ Automotive INNOVATIONS Award 2017, superando altri 184 modelli di serie. La vettura ha ottenuto  ben 81 punti, superando così di ben 25 punti il secondo classificato. 

Per il conferimento del premio, decisivo è stato l’elevato numero d’innovazioni di cui dispone il modello, tra cui: migliore aerodinamica nel segmento, migliore funzione di frenata d’emergenza negli incroci, miglior sistema per l’avvertimento di pericolo, Car‑to-X PRE-SAFE Sound, in grado di preparare il conducente ad un impatto imminente tramite un effetto acustico e il diesel più parco nei consumi del segmento.

Mercedes-Benz inoltre vince con distacco nella categoria “Guida autonoma e sicurezza” con 69 punti assegnati a 22 innovazioni. Tra le singole innovazioni di Classe E che hanno ottenuto i punteggi più elevati figurano Brake Assist attivo con funzione di frenata di assistenza agli incroci, comunicazione Car-to-X, DRIVE PILOT (che consente la guida parzialmente automatizzata), Active Lane Change Assist, Remote Park Pilot e lo sviluppo di Mercedes-Benz GLC F-Cell come vettura a celle a combustibile plug-in.

Automotive INNOVATIONS Award: premia i più innovatori

I vincitori dei premi dell’Automotive INNOVATIONS Award vengono decretati da uno studio che ha per oggetto le innovazioni raccolte nella banca dati del Center of Automotive Management (CAM) con sede nella cittadina tedesca Bergisch Gladbach. Per il nono anno consecutivo, le innovazioni dell’automotive technology di 18 gruppi globali e dei rispettivi 52 marchi sono state rilevate in modo sistematico ed analizzate sulla base di criteri quantitativi e qualitativi. Vengono considerate ‘innovazioni’ quei ritrovati che offrono ai Clienti un concreto vantaggio supplementare. I ritrovati, inoltre, devono essere già disponibili o devono almeno essere stati presentati come prototipi maturi.

Autore: Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Potrebbe interessarti

Wi-Fi

Opel OnStar si aggiorna con Wi-Fi 4G e nuovi servizi

Tempo di lettura: 2 minutiSono quasi due anni che le Opel viaggiano con a bordo OnStar, il servizio di …