in

Chris Harris si innamora della nuova Porsche 992 GT3 [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti

Il pilota e conduttore televisivo, celebre per la trasmissione Top Gear, è entusiasta per il comportamento di guida, le sensazioni al volante e le prestazioni offerte dalla nuova Porsche 992 GT3.

In un mondo sempre più rivolto verso l’elettrificazione, le auto a batteria, la guida autonoma e il contenimento delle emissioni oramai capita con sempre meno frequenza di assistere a scene dove un pilota e giornalista automotive del calibro di Chris Harris scenda con un sorriso a 32 denti dopo aver guidato una nuova auto. Eppure è quello che è capitato a Chris Harris dopo aver saggiato ciò che è realmente in grado di fare la nuova Porsche 992 GT3.

Nuova Porsche 911 GT3: cambia per non cambiare

Contrariamente, infatti, a tutte le altre super e hypercar che negli anni si sono sempre più evolute, spesso modificandosi anche di tanto rispetto alla versione originale, la Porsche 911 è fondamentalmente rimasta uguale alla prima generazione. Con questo non vogliamo dire che non sia evoluta, anzi l’ultima generazione è un preciso esempio di questo continuo upgrade, ma che tutto sommato sia rimasta quanto più possibile fedele a se stessa senza troppi fronzoli, senza scadere nell’era dell’elettrificazione e senza fregiarsi di eccessivi e a volte inutili ammennicoli tecnici e tecnologici.

Qualcuno potrebbe quindi dire che si tratta di un modello oramai superato e quindi noioso perché sempre uguale a se stesso e meno divertente e prestazionale delle dirette concorrenti. Se così fosse, si starebbe sbagliando di certo. In primis perché, tolto il vestito che appare sempre uguale, sotto pelle gli ingegneri tedeschi sono sempre stati capaci di rendere ogni nuova 911 migliore della precedente, in secondo luogo perché a dirlo non siamo noi ma un pilota esperto come Chris Harris che nel consueto video che vi proponiamo oggi mette per bene alla frusta la nuova Porsche 992 GT3, rimanendone piacevolmente impressionato.

Sole buone impressioni

Il famoso conduttore televisivo non può che tessere le lodi, ricordando che si tratta della versione GT3 cioè con ogni probabilità il modo migliore di rappresentare l’essenza di questo modello leggendario. Stiamo dopotutto parlando di una vettura con un grip smisurato, una maneggevolezza senza compromessi e una potenza spropositata, erogata da un sei cilindri boxer ad aspirazione naturale. Eh si, vera gioia per tutti i puristi che saranno ben contenti di sapere che potrà essere ordinata tanto in versione con cambio doppia frizione PDK quanto con il più godurioso cambio manuale.

Tutte queste speciali caratteristiche hanno spinto Chris Harris a non perdersi per nessun motivo al mondo la prova della nuova 992 GT3. Pensate, infatti, che si è persino offerto di eseguire lui stesso il rodaggio di questo nuovo modello pur di apprezzarne fin da subito ogni minima peculiarità. E, guardando il video che vi proponiamo qui sotto, non si può non notare come Chris non si sia per nulla pentito di questa scelta anzi abbia trascorso tutto il video con un bel sorriso a 32 denti stampato sulla faccia, danzando a destra e a manca per il circuito tra una curva, una derapata, un traverso e un limitatore in fondo al rettilineo.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Mercedes EQA 2021

    Mercedes EQA 2021: prova in anteprima, motore, autonomia e recensione

    ford to coast

    Ford To Coast: la Mustang Mach-E in un viaggio green lungo l’Italia