mercoledì, 12 dicembre 2018 - 8:02
Home / Notizie / Novità / Citroën Ds3 Cabrio Racing

Citroën Ds3 Cabrio Racing

Tempo di lettura: 1 minuto.

In occasione del Goodwood Festival of Speed in calendario nel West Sussex nel Regno Unito dal 12 al 14 luglio 2013 CITROËN presenta, in anteprima rispetto al Salone di Francoforte, il nuovo concept car CITROËN DS3 Cabrio Racing, a conferma dell’impegno sportivo della Marca nel WRC.

Il concept car riprende tutti i plus CITROËN DS3 Racing, a cui aggiunge appena 25 kg ed il fascino di DS3 Cabrio. La vettura si presenta con vernice grigio Moondark mat con texture goffrata, cerchi 19” nero lucido ed inserti Black Chromes sulle maniglie, sulla modanatura del bagagliaio e sui retrovisori. A questo si aggiunge non solo il colore Carmin sulle pinze dei freni, sui coprimozzo, sulle porte con ampie fasce laterali, su parte della scritta e sul logo, ma anche il kit in carbonio, il sistema frenante ed il collegamento al suolo specifici.

Questa nuova versione mantiene le prestazioni della versione Racing con una motorizzazione 1,6 litri da 207 cv. CITROËN DS3 Cabrio Racing unisce prestazioni ed eleganza grazie all’utilizzo di tre materiali: Nappa pieno fiore, pelle con trama DS in rilievo e Alcantara. Sedili avvolgenti che richiamano le DS sportive del passato, impunture a punto perla specifico della linea DS, in un inedito color Carmin sui sedili, sulla plancia e sul cambio. Color Carmin sulla scocca dei sedili e sulla plancia, che riprende la fascia laterale delle porte.

Il concept CITROËN DS3 Cabrio Racing significa personalizzazione, carattere forte e raffinatezza anche nel più piccolo dettaglio: una DS3 decappottabile dalle prestazioni e dal comportamento sportivo di un’auto Racing. Per chi non potesse andare a fare una bella gita al Goodwood Festival of Speed, il concept car sarà esposto anche a settembre in occasione del 65° Salone di Francoforte.

Autore: Matteo Zunino

Potrebbe interessarti

nuova Macan S

La Porsche Macan S porta al debutto il nuovo V6 turbo

La nuova Macan S è il modello più sportivo della nuova generazione che ha fatto …