venerdì, 22 Marzo 2019 - 13:30
Home / Notizie / Novità / Classe A Sport Extra: Mercedes-Benz festeggia un anno di MBUX
Classe A Sport Extra

Classe A Sport Extra: Mercedes-Benz festeggia un anno di MBUX

Tempo di lettura: 2 minuti.

Un anno fa, al CES di Las Vegas, debuttava in anteprima mondiale la nuova Mercedes Benz User Experience, in altre parole MBUX, una sigla che gli appassionati di auto e della Stella a tre punte stanno pian piano imparando a conoscere. Noi gli abbiamo già dedicato uno dei nostri Focus Infotainment, Mercedes-Benz per questo primo compleanno ha pensato a una nuova serie speciale, la Classe A Sport Extra, in serie limitata, con tutta la tecnologia di serie.

Sulla nuova Classe A Sport Extra troviamo infatti il doppio display da 10,25’’, il Parkassist con PARKTRONIC e Mirror Pack e la navigazione con realtà aumentata, vera e propria chicca del MBUX. Una dotazione high tech che offre un vantaggio di oltre 1.700 euro rispetto al valore degli accessori e che si basa sulla versione Sport 180 d Automatic.

Il Mirror Pack prevede i retrovisori esterni ripiegabili elettricamente e il dispositivo antiabbagliamento automatico progressivo, mentre l’Active Parking Assist con PARKTRONIC è in grado di individuare, una volta attivato, lo spazio giusto per il parcheggio e aiuta anche ad effettuare le manovre in entrata e in uscita, assistendo il guidatore anche nelle operazioni di sterzata e in accelerazione.

Esternamente la Classe A Sport Extra si distingue per la presenza dei pin Matrix neri sulla mascherina, i cerchi in lega leggera da 17” a 10 razze in argento vanadio e fari LED High Performance. Le mascherine dei terminali di scarico sono a vista, la grembialatura posteriore ha un elemento decorativo cromato ed i sottoporta sono in tinta con la vettura. Negli interni spiccano gli inserti in carbon look chiaro o scuro, a scelta, e i sedili anteriori comfort con rivestimenti in pelle ecologica ARTICO/tessuto Fléron in nero/nero con doppia cucitura decorativa in grigio medio o in pelle ecologica ARTICO/tessuto marrone Bahia/nero con doppia cucitura decorativa grigio progressive, volante sportivo multifunzione in pelle con cuciture decorative nere e mascherina cromo argentato, climatizzatore automatico bi-zona regolabile separatamente per guidatore e passeggero.

Classe A Sport Extra

Classe A Sport Extra, offerta solo con motorizzazione 180 d Automatic (116 CV e cambio doppia frizione 7G—DCT), è già disponibile in concessionaria con prezzi a partire da 33.470 euro.

Autore: Redazione Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

Porsche Cayenne Coupé

Porsche Cayenne Coupé: con la carrozzeria spiovente diventa la più sportiva di tutte

La “moda” di rendere delle Coupé a ruote alte sta contagiando un po’ tutti. Abbiamo …