in

Come suona la nuova Ferrari SF90 Stradale col tuning di Novitec [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

La SF90 Stradale è l’ultima hypercar di Maranello nonché la prima a montare di serie un sistema ibrido plug-in. 1.000 CV che, evidentemente non sono stati ritenuti sufficienti dagli amici di Novitec, che hanno deciso di mettere mano alla plug-in modenese.

La potenza è così cresciuta di 33 CV ma è tutto merito delle modifiche apportate al V8 capace di erogare 813 CV invece di 780 CV. I motori elettrici, quindi, non sono stati modificati. La coppia massima è invece salita di 58 Nm (da 800 a 858 Nm) ma Novitec non ha rilasciato ulteriori informazioni riguardo alle prestazioni.

D’altro canto, Novitec è intervenuto sulla SF90 Stradale con un bodykit dedicato con ampio uso di fibra di carbonio, mentre i cerchi sono stati realizzati da Vossen, con 20″ all’anteriore e 21″ al posteriore, pensati di un bel colore bronzo che ben si contrasta al nero della carrozzeria.

Anche l’altezza da terra è stata abbassata di ulteriori 3 centimetri davanti, 2,5 centimetri dietro (per compensare la diversa gommatura). Veniamo, però, al dunque, all’argomento principe per introdurre il video che vi proponiamo oggi: il sound del nuovo impianto di scarico.

Parliamo di due nuovi terminali in acciaio dal diametro di 112 millimetri che aumentano la sonorità del V8 e, grazie a placcature in oro, riduce al contempo le temperature nel vano così da migliorare ulteriormente la fluidodinamica interna. Ci sono poi ulteriori opzioni, al crescere del prezzo, compreso il materiale Inconel utilizzato in F1.

Il risultato? Giudicate voi.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    waze

    Waze analizza i cambiamenti della mobilità in tempi di pandemia

    Tesla Supercharger

    Tesla renderà disponibili i suoi Supercharger a tutte le auto elettriche