in

Coronavirus: Jaguar Land Rover incrementa la produzione di visiere protettive per il personale in prima linea

Tempo di lettura: < 1 minuto

Jaguar Land Rover decide di aumentare la produzione di visiere facciali protettive a supporto della lotta al Coronavirus.

Sebbene si inizi a intravedere una luce in fondo al tunnel, l’emergenza è tutt’altro che estinta. Il personale in prima linea è numerosissimo e i DPI non sono mai sufficienti. Per questo motivo Jaguar Land Rover, con i nuovi macchinari sviluppati dalla WHS Plastics, produrrà fino a 14.000 visiere a settimana per gli operatori sanitari britannici.

Visti gli ottimi risultati ottenuti grazie alla stampa 3D, la Casa anglosassone ha messo a disposizione i relativi file CAD in modo che altri possano unirsi alla realizzazione dei dispositivi di protezione individuali. Ogni visiera è riutilizzabile e può facilmente essere smontata e pulita per un nuovo utilizzo.

Ben Wilson, Additive Manufacturing and Prototype Design Manager di Jaguar Land Rover, dichiara

Speriamo che offrendo il download dei file ispireremo molte altre Aziende a produrre le vitali protezioni nei propri impianti di stampa in 3D. Ogni sforzo, per piccolo che sembri, è un contributo a quello collettivo che assicurerà ai nostri servizi di emergenza quanto serve per il lavoro.” 

L’impegno di Jaguar Land Rover nella lotta al Covid-19

Il supporto dell’Azienda non si limita a questo. Sono stati forniti, infatti, diversi veicoli (oltre 308) ad organizzazioni come la Croce Rossa Britannica e ai servizi di emergenza. Jaguar Land Rover ha fornito l’esperienza ingegneristica e di ricerca del Gruppo, ha incoraggiato tutto il personale al coinvolgimento nelle iniziative di comunità locali e nazionali a sostegno dei bisognosi e dei vulnerabili. In Cina ha contribuito con una significativa donazione a favore della Hubei Charity Federation, in Slovacchia ha donato centinaia di mascherine e altri DPI ai due principali ospedali di Nitra. Il tutto nella speranza che presto questo incubo giunga alla fine.

Dì la tua

cambio gomme pneumatici estivi

Cambio gomme invernali prolungato al 15 giugno: ora è ufficiale

best of nurburgring 2019

Best of Nurburgring 2019: le migliori sportive affrontano l’inferno verde [VIDEO]