giovedì, 6 Agosto 2020 - 18:37
Home / Notizie / Attualità / Uniti per ripartire: l’iniziativa lanciata da Porsche Italia e Caritas
uniti per ripartire porsche

Uniti per ripartire: l’iniziativa lanciata da Porsche Italia e Caritas

Tempo di lettura: 1 minuto.

Uniti per Ripartire” è l’iniziativa solidale che Posche Italia e Caritas hanno lanciato per combattere la povertà alimentare ed educativa a seguito del diffondersi del Coronavirus. 

In un momento delicato e particolare come quello dovuto all’emergenza non solo socio-sanitaria ma anche economica da Covid-19, ogni aiuto è fondamentale. Motivo che ha spinto Porsche Italia a dare il via a “Uniti per Ripartire”, una campagna solidale a supporto delle fasce sociali più colpite dalla crisi

Una stretta partnership

Per farlo, la filiale italiana del Brand si è avvalsa della collaborazione con Caritas, l’organismo che promuove la testimonianza della carità nella comunità ecclesiale in coordinamento con le 218 Caritas diocesane sparse sul nostro territorio. 

In cosa consiste “Uniti per RIpartire”

Con la campagna “Uniti per Ripartire”, la Casa e i relativi concessionari devolveranno alla Caritas una somma per ogni vettura consegnata dal 1 giugno al 10 agosto. I fondi raccolti saranno destinati ad aiutare, a seconda della scelta del cliente, 40 famiglie o 10 ragazzi e, di conseguenza, a contrastare la povertà alimentare attraverso la fornitura di beni di prima necessità. Non solo, aiuteranno anche a contrastare la cosiddetta povertà educativa attraverso l’acquisto di strumenti digitali che favoriscano la didattica a distanza nonché iniziative di socializzazione e insegnamento

Pietro Innocenti, Amministratore Delegato di Porsche Italia, commenta così

“Questa volta per vincere non dobbiamo lasciare indietro nessuno. La ripartenza ha bisogno del contributo e del coinvolgimento di tutti. È necessario aiutare i più deboli a ritrovare dignità e voglia di ripartire”. Con l’iniziativa “Uniti per Ripartire” si completa, così, la serie di azioni che il Brand ha messo in atto per superare l’emergenza Covid-19 già nei primi giorni.

Autore: Naomi Ventura

Potrebbe interessarti

500 elettrica sul ponte di genova

Nuova Fiat 500 la prima a percorrere il nuovo ponte Genova San Giorgio [VIDEO]

Un’unione simbolica, per un’Italia che guarda con ottimismo al futuro. Non ha perso tempo la …