mercoledì, 8 Luglio 2020 - 13:32
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Ford: la strategia per ripartire in totale sicurezza “A casa o sicuri come a casa”

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Ford Italia lancia la strategia “A casa o sicuri come a casa” comprensiva di 10 iniziative che hanno l’obiettivo di garantire un’esperienza di acquisto e possesso sicura e rassicurante.

A seguito dell’emergenza sanitaria da Coronavirus, le esigenze e i bisogni del consumatore sono per forza di cose cambiate. A fronte del graduale rientro alla normalità in ambito di spostamenti e contatti con le persone, devono essere presi in considerazione diversi fattori che potranno incidere sul comportamento d’acquisto

A casa o sicuri come a casa

La nuova strategia Ford nasce con l’obiettivo di creare una nuova modalità di interazione con i clienti per accompagnarli nella fase di ripartenza. Sanificazione di tutti gli ambienti, distanza interpersonale garantita grazie a flussi di ingresso controllati, DPI e materiali disinfettanti permetteranno, al cliente che si reca presso il proprio centro Ford di fiducia, di farlo in totale sicurezza. Per coloro che preferiscono restare a casa, è possibile scoprire i prodotti Ford direttamente sul sito ufficiale collegandosi online o contattando i consulenti dell’Ovale Blu cosicché possano ricevere informazioni o preventivi.

Pickup & Clean

Con questo servizio il cliente può comodamente rimanere a casa mentre un incaricato Ford Partner viene a ritirare l’auto per portarla in assistenza; dopo aver effettuato insieme l’accettazione in videochiamata (attraverso la Smart Reception) e aver completato gli interventi concordati, gliela riconsegna pronta e sanificata

Drop Key & Clean

Il servizio permette, a coloro che preferiscono recarsi presso il centro Ford Service, di saltare la coda per minimizzare i tempi di permanenza in accettazione che, anche in questo caso, viene effettuata tramite videochiamata. Il veicolo viene sempre riconsegnato dopo aver subìto un processo di sanificazione nei principali punti di contatto. Infine, con la Free Courtesy Car, il cliente può beneficiare della vettura di cortesia gratuita per tutti gli interventi di manutenzione. 

Fabrizio Faltoni, Presidente e Amministratore Delegato Ford Italia, commenta così

Ford mette al primo posto la salute dei sui clienti e dipendenti. Per questo abbiamo adottato tutte le precauzioni necessarie per gestire le visite nei nostri showroom e presso i centri di assistenza, in totale sicurezza. Se, tuttavia, i nostri clienti dovessero preferire restare a casa, noi non li lasceremo soli. Potranno comodamente acquistare la loro prossima Ford online o prenotare un intervento di assistenza con pick-up della vettura a domicilio. Il tutto stando seduti sul divano di casa.

Autore: Naomi Ventura

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