venerdì, 15 dicembre 2017 - 13:11
Home / Notizie / Motorsport / WRC in Spagna: è trionfo per la Citroen di Kris Meeke
WRC in Spagna

WRC in Spagna: è trionfo per la Citroen di Kris Meeke

Tempo di lettura: 1 minuto

La pausa estiva deve aver fatto davvero bene alla compagine Citroen, non troppo convincente nella prima parte di stagione. Ripartito il Mondiale WRC in Spagna è stato un vero e proprio dominio quello messo in mostra da Kris Meeke con la sua C3 WRC, chiuso su un Ogier  più che mai vicino al titolo con ben 28 secondi di distacco.

È sull’asfalto della seconda giornata che l’irlandese ha sfoderato gli artigli e da quel momento non c’è n’è più stato più per nessuno. Cinque vittorie di fila nella terza tappa hanno fatto il resto. È la seconda vittoria stagionale per Meeke dopo quella in Messico, mentre Citroen mette in bacheca il 98° successo nel Mondiale, complice l’era Loeb.

Per uno squadrone Citroen con il sorriso a 32 denti c’è da stare sereni anche in casa Ford M-Sport, complici il secondo e terzo posto degli alfieri dell’Ovale Blu che consegnano su un piatto d’argento il mondiale costruttori, mentre Ogier si avvicina sempre di più a quello piloti, grazie alla prestazione sottotono del team Hyundai Motorsport.

Il trionfo di Meeke sancisce in modo quasi sfrontato il ritorno alla completa competitività della nuova C3 WRC, con lo zampino della vecchia volpe Sebastian Loeb, in grado di fare la differenza nella messa a punto durante i test estivi.

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

motorsport

Al Motor Show di Bologna in mostra il motorsport di PSA

Tempo di lettura: 2 minutiForse non tutti sanno che Groupe PSA nasconde nei propri archivi una storia vincente nel …