Lifestyle

Donda Foam Vehicle: la visione di Kanye West dalla musica all’automotive

Tempo di lettura: 2 minuti

Kanye west è un famoso rapper e producer di Chicago che ormai da anni ci ha abituato alla sua personalità unica e fuori dagli schemi. Non solo musicista, ha infatti espanso la propria visione artistica verso altri campi, dalla moda all’automotive.

Famosa nel primo caso la sua collaborazione con GAP, recentemente conclusa a seguito di aspre polemiche tra il rapper e la casa di moda americana. Stessa sorte alla famosa collaborazione con Adidas da cui nacque Yeezy, marchio che ha prepotentemente monopolizzato il settore delle sneakers.

Kanye West deve quindi la sua fortuna al suo spirito imprenditoriale e al suo coraggio nel perseguire le sue idee.

Il nome Donda

Ye (il rapper ha recentemente cambiato il suo nome) non ha mai nascosto il suo rapporto stretto con sua madre, Donda West, dalla quale prende il nome la Donda, società di proprietà della star di Chicago. Morta nel 2007, non ha mai smesso di essere nei pensieri del rapper, che infatti , ha intitolato il suo ultimo album proprio Donda, in un tributo verso quella madre che è sempre stata la sua prima musa.

Cosa ha tirato fuori la società?

Da questa società c’è stato, tra le tante novità, il rilascio di una singola immagine concept, di una strana automobile a metà tra dune buggy e monster truck, ovvero la Donda Foam Veichle. Un mezzo dal design bizarro che difficilmente prenderà vita e che ricorda anche il mezzo blindato con cui Kanye si è presentato all’interno dellultima pubblicità mcdonald’s per il superbowl. Si tratta di un veicolo militare di costruzione ucraina anfibio, denominato Sherp.

Dal total black (in pieno stile West), all’assetto rialzato con enormi copertoni in grado di valicare corsi d’acqua fino ai peculiari finestrini oscurati, questo mezzo blindato, ricorda molto il Donda Foam Veichle, che però sicuramente è diverso nella sua maggiore rotondità nelle forme. Di specifiche tecniche e se questa macchina sarà elettrica non sappiamo niente, l’unica cosa interessante è costituita dal design dei copertoni e dei cerchioni, che , sembrerebbe non avranno né bisogno di manutenzione né di essere gonfiate ad aria.

La collezione d’auto di Ye (al secolo Kanye West)

Kanye West tra le sue tante passioni, quindi, ha anche quella delle auto, delle quali ha una grande collezione. Nei suoi garage sono presenti: Porsche Carrera 911, Lamborghini Urus, Maybach 57, Mercedes McLaren SLR, Lamborghini Aventador e Gallardo, Aston martin DBS e Bugatti Veyron.

Queste sono solo alcune delle auto da sogno che popolano i garage del rapper.

Speriamo presto di veder prendere forma però al primo mezzo di produzione Donda, anche se non possiamo far affidamento su Ye, noto per i suoi sbalzi d’umore che potrebbero far cadere nel dimenticatoio questa macchina.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

2 days ago

Elettriche, ricorso Cina contro i sussidi Usa: è guerra commerciale

E a furia di stuzzicare il Grande Dragone in materia di auto elettriche, il gigante…

2 days ago

Audi 90 Quattro IMSA-GTO. Ritorno al futuro

Pochi mesi fa Audi ha lanciato quella che si appresta ad essere la station wagon…

2 days ago

L’auto più venduta per ogni decennio in tutto il mondo

Nel corso dei decenni, diverse automobili hanno dominato le classifiche di vendita, diventando icone nel…

2 days ago

Immatricolare un’auto come acquisto aziendale

Auto aziendale: una scelta conveniente per le imprese L'auto aziendale rappresenta una scelta conveniente per…

3 days ago

OMODA e JAECOO al Salone di Pechino con 5 SUV, pronti per l’Europa

La diciassettesima edizione del Salone di Pechino (25 aprile - 4 maggio), quest’anno coinvolge 600…

3 days ago