martedì, 17 ottobre 2017 - 6:11
Home / Notizie / Motorsport / DS con un sorriso dopo i test della Formula E
test della Formula E

DS con un sorriso dopo i test della Formula E

Tempo di lettura: 1 minuto

Sam Bird e Alex Lynn hanno completato 440 giri nei test della Formula E andati in scena a Valencia sul tracciato di 3,09 chilometri del Circuito Ricardo Tormo, in attesa del via della stagione previsto per il 2 dicembre a Hong Kong per il primo ePrix della quarta stagione.

Il team DS Virgin Racing ha effettuato una serie di simulazioni di gara e di qualifiche nei test della Formula E, per mantenere l’eccellente livello raggiunto alla fine della terza stagione nella formula 100 % elettrica. La prima sessione sulle quattro previste ha visto prevalare il giovane Alex Lynn, concentrandosi poi sulle simulazioni di gara nelle tre restanti.

Sam Bird: “La nostra preparazione sta andando molto bene. Abbiamo dimostrato di essere veloci, anche se questo tracciato non è rappresentativo dei circuiti di Formula E inseriti in calendario. Dobbiamo ancora aspettare e valutare la nostra competitività in gara. La monoposto è già performante ed abbiamo potuto fare delle piccole ma importanti regolazioni per ottimizzare un insieme già molto valido.”

Alex Lynn: “Nell’insieme le prove sono state positive per il team. Questi chilometri aggiungono nuovi dati al nostro programma privato di prove. Tutto questo ci consente di partire bene e avviare la prossima stagione. Abbiamo potuto lavorare su diversi componenti e regolazioni. Sono impaziente di iniziare la mia prima stagione completa di Formula E.

Ancora poche settimane e capiremo finalmente chi sarà il favorito per giocare il ruolo da protagonista nella quarta stagione di una Formula E che cresce a vista d’occhio.

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Peugeot campione d'Italia

Peugeot campione d’Italia Costruttori per la decima volta nel CIR

Tempo di lettura: 2 minutiPeugeot campione d’Italia per la decima volta, dopo nove trionfi: 2002, 2008, 2009, 2010, 2011, …