lunedì, 11 dicembre 2017 - 16:07
Home / Notizie / Attualità / Da Firenze riparte l’ e-Roadshow Volkswagen
e-Roadshow Volkswagen

Da Firenze riparte l’ e-Roadshow Volkswagen

Tempo di lettura: 1 minuto

Dopo la pausa estiva riparte a tutta energia elettrica l’ e-Roadshow Volkswagen, lo show itinerante che porta nelle principali piazze d’Italia le innovazioni a zero emissioni della Casa di Wolfsburg.

Ben quattro le tappe previste per il mese di ottobre grazie alle quali il grande pubblico potrà conoscere con mano le novità della mobilità elettrica Volkswagen, così come gli ultimi sistemi di assistenza alla guida. Si riparte questo weekend da Firenze, nell’elegante Piazza Ognissanti, a poche centinaia di metri dalla stazione di Santa Maria Novella.

Si prosegue con Roma (14/15 ottobre), Napoli (21/22 ottobre) per concludere con l’appuntamento ad Auto e Moto d’Epoca, in un continuo tra le auto storiche e le auto del futuro per la kermesse in programma a Padova dal 26 al 29 ottobre.

Il primo appuntamento si è svolto a giugno come evento di contorno del Salone dell’Auto Parco Valentino, per poi fare tappa a Milano, al centro commerciale di Arese; grande partecipazione da parte del pubblico, con oltre 750 test drive della nuova e-Golf, la versione 100% elettrica della bestseller che noi abbiamo provato in anteprima in sede di presentazione ufficiale.

Chi non vorrà o potrà provare su strada la e-Golf Volkswagen offre la possibilità di scoprirla con la realtà aumentata, entrando a “contatto” con gli ultimi sistemi di assistenza alla guida, il nuovo Gesture Control del sistema infotainment e i servizi online Car-Net.

All’e-Roadshow di Firenze come nelle altre città in tabellone, inoltre, c’è spazio anche per uno sguardo al futuro della marca tedesca: grazie ai visori di realtà virtuale (VR, Virtual Reality), i visitatori possono conoscere in dettaglio la nuova I.D., primo modello della gamma di auto unicamente elettriche che debutterà sui mercati globali dal 2020.

 

 

 

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Ferrari al Motor Show

Ferrari al Motor Show 2017: protagonista la nuova Portofino

Tempo di lettura: 2 minutiDopo aver visto la nuova Portofino in anteprima, per il pubblico, al Salone di Francoforte …