lunedì, 24 settembre 2018 - 23:33
Home / Notizie / Motorsport / Ebimotors e Cairoli insieme per 4 tappe della Porsche Carrera Cup

Ebimotors e Cairoli insieme per 4 tappe della Porsche Carrera Cup

Tempo di lettura: 2 minuti.

Matteo Cairoli, pilota ufficiale Porsche Motorsport, sceglie il team Ebimotors di Enrico Borghi per prepararsi al meglio alla nuova stagione sportiva che lo vedrà impegnato in prima linea nel campionato Porsche Mobil 1 Supercup 2016 con il team Fach Auto Tech.

Saranno quattro le gare in cui Matteo Cairoli scenderà in pista difendendo i colori del team Ebimotors alla guida della Porsche 911 GT3 Cup #16. L’idea è di un vero e proprio training in vista della nuova stagione sportiva ma, non solo, un’opportunità per mettersi in gioco con nuovi avversari toccando più campionati. Matteo Cairoli è stato inoltre selezionato per partecipare con la Porsche ufficiale 911 GT3 R #912 al campionato VNL. Insomma si presuppone una bella stagione per il ventenne che dichiara: “Sono molto felice di correre con il team Ebimotors […] è un grande aiuto da parte della squadra capitanata da Enrico Borghi per prepararmi al meglio alle gare che mi vedranno impegnato nel campionato Porsche Mobil 1 Supercup; saranno principalmente dei test, ma questo non mi toglie la voglia e la carica di andare lì per vincere.” Anche per Enrico Borghi è una soddisfazione e un piacere intraprendere questa nuova avventura con Matteo, che potrebbe essere l’inizio magari di una futura collaborazione.

La conoscenza tra il giovane pilota comasco ed il team Ebimotors risale al 2014 quando i due si trovavano in fazioni opposte alla conquista del campionato Porsche Carrera Cup Italia. Ed è proprio l’anno in cui Matteo Cairoli lottando contro il nostro pilota Edoardo Liberati si aggiudicò non solo il titolo di campione assoluto del campionato ma anche una borsa di studio del valore di 200.000 Euro per il miglior young driver di tutte le Porsche Carrera Cup iscritte al programma International Scholarship Programme.

Calendario Cairoli/Ebimotors 2016

23-24/04/2016 Barcellona, Spagna Round #1-2 Porsche Carrera Cup France

30/04-01/05/2016 Monza, Italia Round #1-2-3 Porsche Carrera Cup Italia

7-8/05/2016 Spa-Francorchamps, Belgio Round #3-4 Porsche Carrera Cup France

21-22/05/2016 Red Bull Ring, Spielberg Round #5-6 Porsche Carrera Cup Deutschland

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

Mick Schumacher

Mick Schumacher: il destino di un predestinato

Tempo di lettura: 2 minuti. Cosa si nasconde dietro un futuro campione? Questa domanda devono essersela fatti in molti davanti …

something