in

Emergono in rete le prime immagini della nuova Volkswagen Polo GTI

Tempo di lettura: 2 minuti

Il restyling della Volkswagen Polo 2021 è stato rivelato da poche settimane e adesso emergono le foto della versione pepata “GTI”. La Polo GTI presenta gli stessi cambiamenti stilistici dei modelli standard, ciò significa nuovi fari anteriori e posteriori, che includono proiettori a matrice LED IQ.Light di VW e la griglia anteriore illuminata. Sul retro, l’illuminazione strizza l’occhio al mondo Audi, includendo indicatori di direzione e luce di stop dinamici.

Altre caratteristiche sono i paraurti specifici GTI rivisti e, naturalmente, numerosi badge GTI. Davanti è ancora presente la caratteristica linea rossa della GTI sulla griglia che sfocia nei fari. Sotto il cofano, le cose sono rimaste sostanzialmente le stesse, con un motore turbocompresso a quattro cilindri da 2,0 litri che eroga 207 CV e 320 Nm di coppia. Lo 0-100 km/h è coperto in 6,5 secondi e raggiunge una velocità massima di 240 km / h, cifre che rimangono invariate rispetto all’auto pre-restyling.

La Polo GTI 2021 è ancora dotata di sospensioni ribassate e differenziale elettronico, attingendo agli optional si può optare anche per le sospensioni “Sport Select” di VW. Il cambio rimane un’unità a doppia frizione DSG a sette rapporti.

I fan degli interni in tartan caratteristici della GTI possono stare tranquilli, la Polo GTI 2021 mantiene il look e offre sedili sportivi come optional. Il cambiamento più significativo è l’adozione del nuovo sistema di infotainment VW, con un touch screen ad alta risoluzione da 8,0 pollici di serie. I clienti avranno anche la possibilità di passare al sistema “Discover Pro” da 9,2 pollici, mentre le nuove funzionalità di questi sistemi rivisti includono l’accesso ai servizi di streaming, la possibilità di salvare i profili dei conducenti nel cloud e l’integrazione wireless di Apple CarPlay e Android Auto.

La VW Polo GTI 2021 include funzionalità di guida parzialmente autonoma denominata IQ.Drive. Presente anche il cruise control adattivo predittivo, l’assistente di corsia, il radar e altro ancora.

Al momento, non ci sono notizie sulla disponibilità europea né sui prezzi, ma si prevede che la nuova Polo raggiungerà gli showroom nei prossimi mesi.

What do you think?

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

    Loading…

    0
    TomTom GO Premium

    TomTom: un’ampia offerta per viaggiare in totale comfort e sicurezza

    La Subaru WRX è pronta a tornare: ecco il primo teaser