in

FCA Bank e Leasys: 300 auto e 5 ambulanze per la Croce Rossa

Croce Rossa Italian FCA Bank e Leasys
Tempo di lettura: < 1 minuto

FCA Bank e Leasys si attivano a sostegno del Paese colpito dalla diffusione del Coronavirus, mettendo a disposizione della Croce Rossa Italiana una flotta di 300 vetture Fiat e Jeep e 5 ambulanze a biocontenimento su base Fiat Ducato per contribuire a contrastare l’attuale emergenza sanitaria.

Grazie alla capillare rete di Leasys Mobility Store in Italia, i volontari della Croce Rossa, impegnati su tutto il territorio nazionale attraverso 700 comitati territoriali, potranno contare su un valido sostegno nelle azioni quotidiane di consegna della spesa e dei farmaci nelle città italiane alle persone più fragili che in questo momento hanno bisogno di assistenza.

Fin dall’inizio dell’epidemia, la Croce Rossa Italiana ha infatti intrapreso molteplici azioni, intervenendo per garantire soccorso, supporto logistico, sanitario, psicologico e il trasporto in sicurezza dei casi che necessitano ospedalizzazione o assistenza domiciliare. La CRI ha deciso di trasformare questo momento di emergenza del Paese nel “tempo della gentilezza”, intensificando tutti i servizi sul territorio nazionale dedicati a sostenere le persone più vulnerabili, come le consegne a domicilio di generi alimentari, medicinali e beni di prima necessità, oltre al trasporto sociale. Sono migliaia le telefonate che ogni giorno arrivano da tutta Italia al numero verde CRI (800 065510) dalle persone che chiedono aiuto.

Gentlemen driver

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

nuova tucson xline

Nuova Hyundai Tucson XLine amplia la gamma del SUV best-seller del brand

Cars & Coffee 2020 coronavirus

Cars & Coffee si ferma per tutto il 2020, ma ripartirà più forte