sabato, 8 Agosto 2020 - 16:46
Home / Notizie / Attualità / Federica Pellegrini diventa testimonial del Team Volvo
Federica Pellegrini nuova brand ambassador del Marchio Volvo

Federica Pellegrini diventa testimonial del Team Volvo

Tempo di lettura: 2 minuti. Federica Pellegrini non è solo una delle più grandi atlete che lo sport italiano abbia mai conosciuto ma, con gli anni, è diventata anche protagonista al di fuori della vasca olimpionica e, ultima in ordine di tempo, è arrivata la partnership con Volvo in qualità di testimonial ufficiale. “Sono davvero felice di questa opportunità“, ha dichiarato la campionessa veneta. ” Volvo sa esprimere contenuti ai quali mi sento vicina. Un marchio che ha sempre creduto nello Sport e che lo ha sempre valorizzato. È bello che queste due strade si siano incontrate.”

Giovanissimi ma già campioni

Oltre a Federica Pellegrini, entrano a far parte del Team Volvo anche la ginnasta Carlotta Ferlito e il pallavolista Simone Giannelli, due giovanissimi talenti che hanno già avuto modo di dimostrare tutto il loro valore nelle rispettive discipline. Federica Pellegrini, Carlotta Ferlito e Simone Giannelli si aggiungono agli altri due atleti che svolgono già da tempo il ruolo di ambasciatori Volvo: il nuotatore Luca Dotto e lo schermitore Giorgio Avola, anch’essi sportivi plurititolati in competizioni internazionali e anch’essi fra le migliori espressioni dello sport italiano al massimo livello.

 Federica Pellegrini testimonial Volvo: il ruolo del brand ambassador in senso moderno

Federica Pellegrini a bordo della Volvo V40 Cross Country Il Team Volvo è ormai una consolidata realtà che esiste da quattro anni e costituisce un ottimo esempio di attività di brand ambassador in una accezione moderna del termine. Come da tradizione del Team Volvo, infatti, ciascuno dei cinque atleti che lo compongono è chiamato a raccontare la propria esperienza quotidiana al volante di un’auto Volvo alla vasta rete di amici e di followers che popolano i social network più cliccati. A ciascuno degli atleti è stata dunque consegnata un’auto Volvo (nel caso di Federica Pellegrini una Volvo V40 Cross Country), che diventa così la compagna di vita quotidiana di questi testimoni del tutto speciali dei valori del marchio Volvo. Gli atleti del Team Volvo parteciperanno inoltro in qualità di brand ambassador ad alcune eventi che Volvo Car Italia ha in programma nel corso dell’anno e dei quali vi terremo aggiornati. Un esempio che coniuga Volvo e lo sport proviene dalla Volvo Ocean Race.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

500 elettrica sul ponte di genova

Nuova Fiat 500 la prima a percorrere il nuovo ponte Genova San Giorgio [VIDEO]

Un’unione simbolica, per un’Italia che guarda con ottimismo al futuro. Non ha perso tempo la …