in

Ferrari F40 con pochi chilometri è in vendita: valore record per l’asta

Ferrari F40
Tempo di lettura: < 1 minuto

Pezzi grossi, e di prestigio, alla prossima edizione di Goodwood Speedweek, il prossimo 17 ottobre, quando Bonhams metterà all’asta una F40 dal chilometraggio limitato. Il suo valore? Da capogiro.

Base d’asta 990.000 euro, ma i battitori sono sicuri che il valore schizzerà subito almeno a 1,4 milioni di euro, una cifra degna per portarsi a casa una F40 quasi nuova di zecca.

Della F40 si è scritto e detto tanto, comprese le tante lodi che le abbiamo tessuto negli anni di attività di questo magazine. L’esemplare all’asta, codice telaio ZFFGJ34B000088446 venne consegnata a un cliente di Milano nel febbraio del 1991, rimanendo poi in Lombardia almeno fino al 2021, quando superò la Manica per entrare in Inghilterra, dove è rimasta fino a oggi.

L’ultimo tagliando, effettuato da un concessionario Ferrari di Nottingham, ha segnato 17.507 chilometri sull’indicatore del tachimetro. Qualche intervento di manutenzione è stato effettuato ma chi si aggiudicherà questo pezzo da 90 potrà contare anche sul suo kit di attrezzi originale e tutti i carteggi scrupolosamente conservati nel suo portafoglio in pelle marrone.

ferrari f40

A questo link potete trovare l’annuncio ufficiale sul sito Bonhams. In bocca al lupo a chi parteciperà all’asta…

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    taraschi berardo

    Taraschi Berardo: rinasce l’eccellenza italiana che si ispira al passato

    Ferrari Monza Novitec: il tuner cambia ruote, scarichi e sospensioni [VIDEO]