in

Ferrari F40: un designer la immagina oggi, ed è ancora più bella [VIDEO]

Ferrari F40 ieri e oggi
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Ferrari F40, a distanza di più di trent’anni, è ancora considerata tra le auto più belle di ogni epoca. Si può migliorare un risultato del genere? Sembrerebbe di sì, poi i gusti son gusti, almeno a guardare il video di TheSketchMonkey, uno YouTuber nonché designer che ha deciso di cambiare volto al posteriore della F40.

Ovviamente il design del lato B di Ferrari F40 è figlio dei suoi tempi, con linee semplici e regolari ma, anche, quel classico scarico centrale che ha contribuito ad alimentarne la leggenda; qualcosa di simile venne poi ripreso sulla 458 Italia, la penultima V8 aspirata di Maranello (l’ultima fu la 458 Speciale), mentre il designer ha osato, molto, ammodernando le linee del posteriore, con il diffusore in carbonio e gli scarichi centrali, sul modello della 430.

Non è il primo, e non sarà l’ultimo. Anche Samir Sadikhov ha immaginato una F40 moderna, spingendosi molto più in là con la fantasia, mentre qui siamo davanti a un “facelift“, termine sempre di moda nel mondo automotive.

L’obiettivo di TheSketchMonkey è stato, quindi, quello di avvicinare le forme della F40 a quelle di una Ferrari moderna, senza tralasciare il suo spirito, ossia le sue linee tese, i suoi cerchi che oggi fanno sorridere ma che all’epoca fecero scalpore ecc ecc.

Insomma, volete vedere come si fa a rendere moderna un’icona di stile? Cliccate sul video per scoprirlo…

Dì la tua

Ferrari Roma video

Nuova Ferrari Roma: la nostra prova in VIDEO

promozioni citroen agosto 2020

Promozioni Citroen agosto 2020: fino a 8.000 euro di Ecobonus