in

Ferrari Portofino: ritorno alle origini per l’ultima supercar di Maranello

Ferrari Portofino
Le 20 Portofino schierate nell'omonima località ligure
Tempo di lettura: < 1 minuto

Non poteva che partire dalla celebre località ligure sempre al centro della vita mondana il tour europeo che vede protagonista la Ferrari Portofino, ultima creazione della Casa di Maranello.

Il tour è partito due giorni fa dalla liguria, proprio dove lo scorso settembre la Ferrari organizzò la World Premiere della Portofino che portò nella nota piazzetta centinaia di clienti provenienti da tutto il mondo.

Ora è il momento di fare l’opposto, infatti 20 esemplari della nuova Portofino sono già partiti alla volta delle oltre 60 località sparse per il Vecchio Continente dove saranno a disposizione dei più tenaci appassionati del cavallino nonchè dei collezionisti che, probabilmente, hanno già inviato il loro ordine per averne una al più presto. . 

I suddetti fortunati avranno la possibilità, in anteprima esclusiva, di alternarsi al volante della Ferrari Portofino sulle più belle strade d’Europa, che consentono di esaltarne le prestazioni in ogni condizione. 

Tre itinerari alternativi percorreranno i paesaggi più diversi, dalle colline toscane ai versanti alpini, dalla Costa Azzurra alla penisola scandinava, dalla baia di Stoccolma al porto di Belfast.

Scenari ideali per godere del piacere di guida e della versatilità di questa Gran Turismo convertibile, mettendo alla prova i 600 cavalli del motore 8 cilindri, le grandi doti dinamiche e il comfort di viaggio che la pongono al vertice della sua categoria.

Dì la tua

samsung s9

Chi compra una 500 riceve in omaggio il nuovo Samsung S9

Ricciardo

Ricciardo in Ferrari al posto di Raikkonen?