in

Fiat Tipo City Sport: i prezzi partono da 18.500 euro

Tipo City Sport
Tempo di lettura: 2 minuti

Partono oggi gli ordini della Nuova Tipo City Sport, allestimento grintoso della segmento C di Fiat. La versione riunisce il meglio del dinamismo, del design e della tecnologia disponibile sulla vettura, senza dimenticare i sistemi di sicurezza e motori tanto ecologici quanto performanti.

Si tratta dunque di un’auto pensata per un cliente giovane che cerca una vettura con un carattere sportivo e ricca di tecnologia. La Tipo City Sport amplia la gamma Tipo, da poco rinnovata, che si articola su tre allestimenti: “Life”, “Sport” e “Cross”.

La Tipo City Sport è caratterizzata da diversi elementi estetici come: cerchi in lega diamantati da 18”, badge specifico “Sport”, livrea Grigio Metropoli e numerosi dettagli in nero lucido. Quest’ultimi li ritroviamo sia sull’inserto inferiore della griglia al montante della porta laterale sia sulle calotte degli specchi retrovisori a sulle maniglie delle porte. Sempre in nero lucido è la rinnovata griglia del frontale su cui debutta l’inedito badge con lettering Fiat, elemento già visto sul posteriore di 500E. Infine, presenti di serie i nuovi fari con tecnologia “full-led”, sia all’anteriore sia al posteriore.

Nell’abitacolo si ritrova la stessa impronta personale e sportiva: volante compatto e sagomato per una migliore ergonomia, nuovo cluster digitale TFT 7” di bordo totalmente configurabile e nuovo Infotainment UConnect 5 con schermo touch da 10,25. Anche i comandi del climatizzatore sono stati ripensati aggiungendo anche inediti inserti cromo e black. Infine, insieme al sistema “Keyless Entry/Go”, che permette di aprire e chiudere le porte, oltre ad avviare il motore, senza bisogno di chiavi tradizionali, la Nuova Tipo City Sport dispone un’ampia gamma di sistemi di assistenza alla guida. Tra tutti vale la pena ricordare il sistema “Adaptive High Beam”, che garantisce una migliore visibilità durante la guida notturna attraverso l’accensione automatica dei proiettori abbaglianti quando il lato opposto della carreggiata è libero.

La Fiat Tipo è una vettura particolarmente amata sia in Italia, dove risulta tra le più vendute del segmento, sia all’estero. la Tipo vende, infatti, più del 75% dei suoi volumi fuori dal mercato domestico.

Da segnalare l’ottimo successo della variante Cross, ad oggi 4 Tipo vendute su 10 sono proprio in questo allestimento. La Nuova Tipo City Sport sembra avere le carte in regola per replicare il successo, a partire dal prezzo che grazie al finanziamento di FCA Bank parte da 18.500 euro.

La Tipo City Sport è ordinabile nelle varianti di carrozzeria 5 porte e Station Wagon ed equipaggiata con il turbodiesel 1.6 Multijet da 130 CV oppure il nuovo GSE 1.0 T3 100 CV alimentato 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    La Ferrari F40 ripresa come non l’avete mai vista: sound e fiamme [VIDEO]

    Volkswagen Golf R

    Nuova Volkswagen Golf R: i 300 km/h sono alla sua portata [VIDEO]