lunedì, 18 dicembre 2017 - 8:05
Home / Notizie / Novità / Fiat Tipo S-Design: la Tipo più “cattiva” arriva in Italia
Fiat Tipo S-Design

Fiat Tipo S-Design: la Tipo più “cattiva” arriva in Italia

Tempo di lettura: 2 minuti

Da oggi è possibile ordinare la nuova Fiat Tipo S-Design, la versione della compatta italiana più sportiva e dinamica.

Disponibile nelle configurazioni 5 porte e Station Wagon, la nuova versione si caratterizza per una spiccata personalità che riflette quella di un pubblico giovane e attivo. Il tutto senza rinunciare alle classiche caratteristiche per le quali la Tipo si è fatta apprezzare: spazio, funzionalità e flessibilità.

La nuova Fiat Tipo S-Design porta al debutto la nuova livrea Grigio Metropoli, esclusiva di questa versione. A disposizione anche le livree Nero Cinema, Rosso Amore, Bianco Gelato e Grigio Colosseo. Inoltre, il nuovo allestimento è immediatamente riconoscibile grazie all’ampia e distintiva calandra a sviluppo orizzontale con caratterizzazione Nero Lucido che abbraccia tutto il frontale per terminare in una visione ancora più incisiva data dai proiettori anteriori con la medesima caratterizzazione e dotati di tecnologia Bi-Xeno, che esordisce sulla famiglia Tipo e garantisce una prestazione superiore del 30% rispetto alla versione standard.

I dettagli Nero Lucido continuano sul profilo delle prese d’aria e contraddistinguono anche le calotte degli specchi retrovisori. Particolare dinamicità è data dai nuovi cerchi in lega da 17” con finitura nero lucido, oppure da 18″ a taglio diamantato, i vetri posteriori oscurati e alcuni dettagli, come le maniglie in tinta carrozzeria, completano l’allestimento.

Gli interni sono totalmente inediti. Sedili in pelle e tessuto con trattamenti particolari, le cuciture a doppia ribattitura dei sedili in pelle e Airtex, si sposano con quelle a trama incrociata sul volante e pomello cambio in “techno-leather”. Infine, la plancia si distingue per i dettagli nuovamente in Nero Lucido e l’ampia fascia in colore Grigio Tecnico che avvolge l’intera larghezza dell’abitacolo. I dettagli caratterizzanti questa versione proseguono sul mobiletto centrale e sui pannelli porta rivestiti.

Fiat Tipo S-Design

Oltre alle numerose novità estetiche, la nuova S-Design offre il meglio della tecnologia disponibile sulla Tipo, come dimostra il sistema Uconnect 7″ HD LIVE di ultima generazione – di serie sull’intera gamma S-Design – dotato di touch-screen a colori da 7″ ad alta risoluzione e schermo capacitivo che permette il “pinch&swipe”, un utilizzo come quello dei tablet. E sempre di serie su Tipo S-Design è anche lo UConnect Link con integrazione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto che permette al guidatore di utilizzare in modo più intuitivo il proprio Smarthphone.

La Fiat Tipo S-Design propone anche il meglio dell’offerta motoristica disponibile per la gamma: dal propulsore a benzina 1.4 T-Jet da 120 CV al 1.4 T-jet da 120 CV a doppia alimentazione GPL-Benzina, fino al motore turbodiesel 1.6 Multijet da 120 CV abbinato al cambio manuale o automatico a doppia frizione DCT.

La gamma Tipo S-Design parte da 19.840 euro (messa su strada esclusa), già completa di tutto, e se si acquista con il finanziamento MILLEINBANCA, si ricevono 1.000 euro sul proprio conto corrente. Tutti gli italiani potranno scoprirla in occasione del Porte Aperte di lancio del prossimo fine settimana 16-17 settembre.

Fiat Tipo S-Design

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

Classe S AMG

Mercedes-Benz Classe S AMG: Affalterbach ci mette la firma

Tempo di lettura: 2 minutiAMG poteva non mettere la firma su colei che rappresenta l’ammiraglia della Stella a tre …