in

Fiat Tipo Sport: una nuova versione per la gamma 2019

Fiat Tipo Sport
Tempo di lettura: 2 minuti

Arriva la nuova gamma dedicata a Fiat Tipo che si declina sulla 4 porte, la 5 porte e la Station Wagon, proponendo quattro allestimenti: Street, Mirror e le nuove S-Design e Sport.

Proprio la Fiat Tipo Sport rappresenta la più grande novità. Sviluppata insieme a Mopar, la Sport mostra il massimo della propria personalità e il suo carattere sportivo.

Insieme a una rinnovata S-Design, le altre due versioni Mirror e Street completano la gamma. La prima destinata alle famiglie più attente alla connettività, mentre la seconda ideale per i giovani che non vogliono rinunciare a uno stile accattivante e allo spazio e al comfort tipici della famiglia Tipo.

Fiat Tipo Sport: ancora più carattere

Fiat Tipo Sport
Nata sulla base della nuova versione S-Design, la Fiat Tipo Sport si presenta con un nuovo abito, maggiormente sportivo, fatto di numerosi gli elementi di design esclusivi che enfatizzano lo stile dinamico della vettura. L’allestimento Sport è disponibile esclusivamente sulla Tipo 5 Porte e trasforma la S-Design in una versione top di gamma riconoscibile immediatamente, grazie ai nuovi paraurti anteriori e posteriori sportivi, le minigonne laterali e la nuova cornice fendinebbia. Il diffusore posteriore insieme allo spoiler sul tetto, sono un ulteriore richiamo al mondo dello sport e completano l’aspetto della Fiat Tipo Sport.

La nuova Tipo S-Design, invece, propone novità esterne ed interne, con la livrea Rosso Passione abbinata al tetto Nero a contrasto (a richiesta) che si aggiunge alle attuali tinte Grigio Metropoli, Nero Cinema, Bianco Gelato e Grigio Colosseo. Caratterizzano gli esterni anche l’ampia calandra con trattamento Nero Lucido che abbraccia tutto il frontale e i proiettori che, a richiesta, possono adottare la tecnologia Bi-Xeno garantendo una prestazione superiore del 30% rispetto alla versione standard. I dettagli Nero Lucido continuano sui cerchi in lega da 18” con finitura diamantata, sul profilo delle prese d’aria e sulle calotte degli specchi retrovisori.

All’interno, l’abitacolo diventa ancora più sportivo grazie all’esclusiva caratterizzazione Total Black che si sposa con i sedili in pelle e tessuto, impreziositi dalle cuciture a doppia ribattitura, e con il rivestimento techno-leather, a trama incrociata, che avvolge volante e pomello del cambio. Su entrambe le versioni è di serie il sistema Uconnect 7″ HD LIVE touchscreen con integrazione Apple CarPlay e compatibilità con Android Auto.
Fiat Tipo Sport

Oltre alle novità estetiche, le nuove Fiat Tipo Sport e S-Design si rinnovano anche nella gamma motori, ampliandosi con il propulsore a benzina 1.4 da 95 CV e il 1.3 Multijet da 95 CV che si aggiungono agli attuali 1.4T-Jet da 120 CV e 1.6 Multijet da 120 CV, quest’ultimo anche con cambio automatico DCT.

Per quanto riguarda il prezzo Fiat Tipo Sport, si parte da 21.300 euro per la 1.4 95 CV e si arriva ai 26.800 euro della 1.6 Multijet 120 CV DCT.

Esperto

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

Lauda

Niki Lauda dimesso dall’ospedale di Vienna, passata la paura

prezzo kia proceed

Allestimenti e prezzo Kia Proceed: la shooting brake è arrivata