Categorie: Tecnologia

FIFA World Cup a bordo di Kia

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dal 19 al 21 febbraio, in occasione del FIFA World Cup™ Trophy Tour by Coca-Cola, la Coppa del Mondo farà tappa a Roma per poi proseguire, da sabato, il suo tour in tutto il mondo.

Kia, a conferma del legame ormai consolidato con la Fifa World Cup, sarà partner dell’iniziativa e metterà a disposizione degli ospiti di Coca-Cola un servizio di courtesy car: lo Sportage – il SUV best seller della casa coreana, la nuova Carens – l’innovativo monovolume compatto 7 posti e la cee’d SW – la Sportswagon per la famiglia.

Mercoledì 19 la Coppa del Mondo arriverà all’aeroporto di Ciampino dove sarà accolta dalle istituzioni del mondo sportivo e non, per poi fare tappa, nel pomeriggio presso la sede di Calciosociale e, successivamente, all’Oratorio Don Bosco. Giovedì e venerdì il Trofeo sarà invece visibile a Piazza del Popolo all’interno del Villaggio Coca-Cola. I visitatori avranno la possibilità di conoscere la storia dei Mondiali, respirare l’atmosfera brasiliana e farsi fotografare con la vera Coppa dei Mondiali FIFA™, la stessa alzata da tutti i campioni che nel corso degli anni hanno vinto la Fifa World Cup.

Il legame fra Kia e la FIFA risale ai mondiali sudafricani e proseguirà durante la FIFA World Cup di Brazil 2014, competizione di cui Kia Motors Company è automotive partner. Il legame, basato sui valori di sportività e Fair Play, si è rinnovato ulteriormente in occasione dei Kia Camp, l’attività educativa sviluppata in collaborazione con l’Associazione Italiana Calciatori, che vedrà il bambino più meritevole volare in Brasile per assistere a una partita della Nazionale Italiana.

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

Quattro Suzuki Jimny ai Carabinieri dei Parchi Nazionali

Suzuki è orgogliosa di consegnare oggi quattro Jimny PRO ai Carabinieri Forestale presso il Parco Nazionale della…

2 days ago

Prezzi Lancia Ypsilon 2024 si parte da 24.900 euro. Svelato il listino per l’Italia

Sono stati annunciati i prezzi della nuova Lancia Ypsilon per l'Italia. Il listino della nuova…

2 days ago

Cupra Formentor 2024: il SUV spagnolo di successo si rinnova

Il restyling della tanto apprezzata Cupra Formentor presenta aggiornamenti estetici sia negli interni che negli…

2 days ago

Ford perde 130.000 dollari per ogni auto elettrica venduta

Ford ha riportato un utile nel primo trimestre del 2024 trainato dalla divisione Ford Pro…

2 days ago

Omoda 7: svelato il nuovo SUV del brand cinese

Nella conferenza stampa di Wuhu è stato presentato il nuovo SUV Omoda 7, un’evoluzione sia…

3 days ago

EV Electra vuole aprire in Italia una nuova fabbrica di auto

EV Electra, azienda guidata da Jihad Mohammad, ha annunciato la presentazione di un’offerta per l’acquisizione…

3 days ago