martedì, 19 giugno 2018 - 12:42
Home / Notizie / Tecnologia / Fintan Knight nominato Vice President di Infiniti AMIE

Fintan Knight nominato Vice President di Infiniti AMIE

Tempo di lettura: 1 minuto.

Il Presidente di Infiniti Johan de Nysschen ha annunciato oggi l’aggiunta di un’altra figura di alto profilo al team direzionale della casa automobilistica. A partire dal 1° Maggio 2013, Fintan Knight sarà il nuovo Vice President di Infiniti incaricato delle attività di gestione del brand in Africa, Medio-Oriente, India ed Europa.

Prima di entrare a far parte del team di Infiniti, Fintan Knight è stato direttore e membro del Consiglio di Amministrazione dell’azienda italiana Automobili Lamborghini SpA, dove si è occupato della direzione commerciale, delle attività di marketing e dei servizi post-vendita, oltre che della gestione congiunta delle consociate.

Dal 1995 al 2008, Knight ha occupato posizioni di rilievo in Audi, in diversi Paesi del mondo: è stato, fra l’altro, Amministratore Delegato di Audi Irlanda e General Manager di Audi Asia & Area del Pacifico, esperienza che gli ha consentito di approfondire le sue conoscenze di marketing, sviluppo della rete e gestione dei servizi post-vendita in numerosi mercati asiatici e del Pacifico. “L’arrivo di Fintan Knight è fondamentale per l’ulteriore rafforzamento del team direzionale di Infiniti,” ha dichiarato de Nysschen. “La sua comprovata esperienza nella gestione di marchi automobilistici di lusso rappresenterà un vantaggio incredibile per l’acquisizione di nuovi clienti nell’ambito del piano di crescita globale perseguito da Infiniti. Sono certo che Fintan apporterà un contributo significativo al nostro successo a lungo termine.”

Knight ha un’esperienza ventennale nel settore delle automobili di lusso. Prima di entrare in Audi, ha lavorato per BMW in Australia, incarico che ha segnato il suo ingresso nell’industria automobilistica.
Di nazionalità australiana, dopo essersi laureato in economia presso la University of Western Australia, Fintan Knight ha conseguito un MBA presso la IESE Business School, Università di Navarra. Parla inglese e tedesco, oltre a un poco di italiano.

Autore: Redazione Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

servizi Google

I servizi Google diventeranno parte integrante nei nuovi modelli Volvo

Tempo di lettura: 2 minuti. Il sistema di infotainment Sensus, già altamente evoluto sugli attuali modelli della gamma Volvo, nel …

something