domenica, 23 settembre 2018 - 16:41
Home / Notizie / Novità / Ford Edge: la nuova generazione al Salone di Ginevra 2018
Ford Edge

Ford Edge: la nuova generazione al Salone di Ginevra 2018

Tempo di lettura: 2 minuti.

Un restyling approfondito, rinnova le linee della Ford Edge al Salone di Ginevra 2018, il SUV più grande della gamma.

Svelata anche la ST-Line, la versione ispirata alle Ford Performance, contraddistinta dal design esterno reso più sportivo, grazie all’ampia griglia anteriore, una serie di colori dedicati, minigonne laterali in puro stile Ford Performance e cerchi in alluminio da 20” di serie.

La nuova Ford Edge è dotata di innovative tecnologie di assistenza alla guida e introduce, per la prima volta in Europa, una serie di nuove funzionalità:

Post-Collision Braking, in grado di ridurre l’impatto di una potenziale collisione secondaria, applica automaticamente una moderata pressione sui freni, quando viene rilevato un evento di collisione iniziale. La possibilità di rallentare il veicolo dopo una prima collisione, può ridurre le lesioni degli occupanti e i danni al veicolo stesso.

Evasive Steering Assist, che aiuta i guidatori a evitare le collisioni derivanti da eventuali veicoli che procedono a rilento o inaspettatamente fermi, presenti sulla strada. Progettato per funzionare sia alle velocità urbane sia a quelle autostradali, utilizza un radar e una telecamera per rilevare tali veicoli e fornire supporto al guidatore.

Adaptive Cruise Control Stop&Go e Lane Centring Assist: supporta il SUV nel mantenimento della distanza di sicurezza dai veicoli che precedono e riduce lo stress durante i lunghi viaggi, contribuendo a mantenere il veicolo centrato nella sua corsia.

All’interno, il sistema di comunicazione intrattenimento SYNC 3 di Ford abbinato al touchscreen capacitivo da 8”, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, consente ai conducenti di controllare smartphone, audio, navigazione e climatizzatore, attraverso semplici comandi vocali. Gli occupanti, inoltre, avranno a disposizione una piattaforma di ricarica wireless posizionata anteriormente nell’area della console centrale, per facilitare l’utilizzo dei diversi dispositivi elettronici all’interno dell’abitacolo.
Ford Edge

Per chi vuole vivere un’esperienza audio maggiormente esclusiva, è disponibile il sistema premium B&O Play, appositamente progettato per Ford Edge. Il sistema utilizza un Digital Sound Processor a 10 canali per controllare ed equalizzare ciascun diffusore, garantendo una distribuzione uniforme del suono in tutto l’abitacolo.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

nuova Audi A6 Avant

Nuova Audi A6 Avant: prezzi e allestimenti per il mercato italiano

Tempo di lettura: 1 minuto. La nuova Audi A6 Avant è il nuovo che avanza quando si parla di Station …

something