martedì, 18 dicembre 2018 - 22:38
Home / Notizie / Novità / Ford Mustang Bullitt pronta per il mercato italiano
Mustang Bullitt

Ford Mustang Bullitt pronta per il mercato italiano

Tempo di lettura: 1 minuto. Arriva nel cinquantesimo anniversario del celebre film “Bullitt”, con il celebre inseguimento passato alla storia del cinema, la Mustang Bullitt, edizione limitata ora ordinabile in Italia sul sito ufficiale Ford.

Per sentirvi un po’ come Steve McQueen che, nel 1968, si rese protagonista con la sua Mustang GT di un inseguimento lungo le vie di San Francisco, anche in Italia arriva la possibilità di ordinare uno dei 68 esemplari che l’Ovale Blu ha immesso sul mercato.

Tutti dotati del potente 5.0 V8 da 459 CV, la Mustang Bullitt è disponibile nella sola tonalità Dark Highland Green
ed è arricchita da dettagli squisitamente estetici come il pomello bianco della leva del cambio (solo manuale, con sistema rev-matching per cambi marcia più fluidi e precisi) e il badge numerato che identifica il numero dell’esemplare, oltre ai sedili sportivi Recaro in pelle nera con cuciture a contrasto che riprendono il colore della carrozzeria.

Fuori non mancano pinze dei freni Brembo, di colore rosso fiammante, cromature per la griglia di aspirazione e cerchi in alluminio Torq Thrust da 19″. Tornando per un attimo nell’abitacolo, Ford ha deciso di portare sulla sua Mustang Bullitt un impianto audio all’altezza, scegliendo per l’occasione il B&O PLAY da 1.000 Watt con 12 diffusori tra cui un subwoofer per bassi profondi e nitidi. 

 Mustang Bullitt

Per riportare il sound del motore alle antiche frequenze Ford ha poi installato sulla Bullitt 2018 la Active Valve Performance Exhaust che riporta indietro di cinquant’anni il suono emesso dal motore.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

prezzo audi tt 2019

Motori, allestimenti e prezzo Audi TT 2019: aperti gli ordini per il nuovo modello

Parte ufficialmente la prevendita, sul mercato italiano, per la terza generazione della sportiva dei quattro …