venerdì, 14 dicembre 2018 - 8:17
Home / Notizie / Curiosità / Abarth Day 2018 : tutti i raduni europei per i fan dello Scorpione
Abarth Day 2018

Abarth Day 2018 : tutti i raduni europei per i fan dello Scorpione

Tempo di lettura: 2 minuti.

Sono sette gli appuntamenti Abarth Day 2018 , dei quali uno si è già svolto a inizio maggio, che porteranno in tanti autodromi migliaia di fan dello Scorpione.

Il primo appuntamento si è tenuto il 5 maggio in Austria e i rimanenti sei occuperanno il calendario fino a settembre inoltrato. Rispetto all’edizione 2017 si respira ancora più entusiasmo nell’aria: i 100.000 membri della Scorpionship, la comunità che riunisce i fan dello Scorpione, potranno di nuovo condividere la passione che li lega a bordo della gamma 2018.

Non mancheranno, in alcuni degli appuntamenti, auto del passato fino al 1949 quando Karl Abarth ebbe l’intuizione di creare il suo Marchio e di, come amava ripetere, rendere straordinarie auto normali, ma i riflettori saranno irrimediabilmente puntati sulle Abarth 595 e Abarth 124 spider, Manifesto della gamma attuale.

Spazio poi ai Club Abarth affiliati, 40 in tutta Europa, che avranno il loro punto di accoglienza per i propri soci, oltre che luogo ideale per raccontare le loro attività a chi socio ancora non è. Per i veri Abarthisti è poi prevista un’attività che rimarrà sicuramente nella memoria: sarà possibile vestire i panni del navigatore, ruolo cruciale nei rally, sedersi al suo posto e, con alla guida un vero pilota professionista, provare le performance della spettacolare Abarth 124 rally.

Accesso in pista diretto agli Abarth Day 2018, a patto di possedere una vettura dello Scorpione. Per farlo, bisogna pre-acquistare online il biglietto. I fan di Abarth potranno scegliere tra diversi tipi di biglietti per ciascuna tappa dell’“Abarth Day 2018” secondo i propri interessi. Per i membri della “Scorpionship” sono previsti sconti fino al 50%.

Per accedere alla community di Abarth, attualmente attiva in 10 Paesi e con più di 100.000 iscritti, è sufficiente registrarsi gratuitamente sul sito scorpionship.abarth.com. Senza ombra di dubbio, il più atteso dagli Abarthisti italiani sarà l’ultimo appuntamento, quello di Varano de’ Melegari previsto per il mese di settembre. Iscrivetevi, siete ancora in tempo!

Calendario Abarth Day 2018

  • 5 maggio – Salzburgring (Austria)
  • 2 giugno – Ouest Parisien (Francia)
  • 23 giugno – Circuito Vasco Sameiro (Portogallo)
  • 30 giugno – Rockingham Motor Speedway (Regno Unito)
  • 30 giugno – Ascari Circuit – Malaga (Spagna)
  • Agosto – Baden Airpak (Germania)
  • Settembre – Autodromo di Varano de’ Melegari (Italia)

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Daimler

Le cinque C della mobilità: Daimler AG le spiega così

Come si sta preparando Daimler AG (Mercedes-Benz e smart) al futuro del mondo dell’auto? Quali …