venerdì, 20 luglio 2018 - 16:29
Home / Notizie / Curiosità / Fiesta Social Track: la hit dell’estate
hit dell'estate

Fiesta Social Track: la hit dell’estate

Tempo di lettura: 2 minuti.

È nata la hit dell’estate targata Ford: sono più di 700 le persone che hanno partecipato, cantando a bordo della nuova Fiesta, durante Fiesta Social Track, l’experience che ha presidiato gli eventi musicali più coinvolgenti della stagione: Umbria Jazz, Summer Festival di Milano e Firenze e Luglio Suona Bene di Roma.

Fiesta Social Track, l’experience che ha permesso ai visitatori nello stand Ford di salire a bordo di una sala di registrazione itinerante, all’allestita all’interno della nuova Fiesta. Grazie alla qualità audio dell’impianto premium B&O Play è stato possibile ascoltare e reinterpretare la hit estiva Mr World della giovane promessa Vals che nel suo brano canta: “Imagine a world where you can stop the time, look outside the window and simply enjoy the sunshine… Singing” (immagina un mondo dove puoi fermare il tempo, guardare fuori dalla finestra e goderti semplicemente il sole… Cantando).

Tutte le esibizioni, riprese da una telecamera on-board, sono state raccolte all’interno di una playlist YouTube, visibile sul canale di Ford Italia, e inviate ad ogni singolo interprete di questa experience canora. Alcune delle performance più divertenti e suggestive sono state poi utilizzate per creare la hit dell’estate, “Fiesta Social Track”, il videoclip contenenti le prove canore di chi sulla nuova Fiesta ci è salito davvero.

Pieno merito al sistema B&O Play

Trasformare la nuova Fiesta in un vero e proprio studio di registrazione itinerante è stato possibile grazie al sistema audio premium B&O Play, che equipaggia la compatta dell’Ovale Blu, ovvero lo stato dell’arte dedicata agli appassionati di musica.

L’esperienza di ascolto con B&O Play è unica e inimitabile, grazie all’ottimale posizionamento degli altoparlanti e alla taratura su misura per ogni veicolo della gamma Ford di ultima generazione. Attraverso la sintonizzazione dinamica, poi, è possibile mantenere un livello di suono ottimale all’interno dell’abitacolo, a prescindere dalla posizione di guida degli occupanti.

Il B&O Play, che esordisce proprio su nuova Fiesta, è caratterizzato da 10 altoparlanti, tra cui un subwoofer installato nel bagagliaio e un diffusore per frequenze medie posizionato sulla plancia, proprio dove campeggia il logo del sistema audio. La potenza totale del sistema, è pari a 675 watt.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Cristiano Ronaldo

L’auto aziendale di Cristiano Ronaldo è la potente Jeep Grand Cherokee Trackhawk da 700 CV

Tempo di lettura: 1 minuto. L’arrivo del giocatore portoghese alla Juventus, da molti già da stampare nella memoria come l’evento …

something